Lo Studio Bizzarro & Partners, insieme all’architetto Simone Savio, si è occupato della progettazione di Villa Fz. L’elegante villa di Lido degli Estensi è caratterizzata da un’architettura moderna, scandita da volumi architettonici rigorosi ed essenzial.
I progettisti hanno creato un’abitazione signorile che coniuga l’esigenza di disporre di ambienti spaziosi illuminati da ampie vetrate con la contemporanea necessità di privacy.
Per ricreare la giusta privacy l’architetto Bizzato ha concepito una struttura ‘introflessa’, ovvero priva di aperture verso l’esterno ma caratterizzata da grandi porte finestre affacciate sul patio interno e sulla piscina. Il progetto si configura come uno spazio abitativo elegante e raffinato, ma allo stesso tempo funzionale e confortevole.
La scelta delle superfici
Lo studio di architettura Bizzarro & Partners ha scelto di personalizzare le superfici interne con le lastre MaxFine di Fmg Fabbrica Marmi e Graniti e, quelle esterne con i materiali di Iris Ceramica.
Nello specifico sono stati scelti per l’ingresso i marmi MaxFine Statuario Light 300×100 cm riveste le pareti che, dall’atrio coperto esterno, conducono all’interno. In contrasto cromatico, il doppio volume interno che unisce i due piani dell’edificio, è stato esaltato con Marmi MaxFine Black Marquinia 300×150 cm con finitura Silky.
Per le pavimentazioni è stato privilegiato l’effetto pietra: all’interno è stato utilizzato Pietre MaxFine Lavica Grey 300×100 cm mentre all’esterno, in corrispondenza del patio, della piscina e dei camminamenti è stato scelto Pietra di Basalto Grigio di Iris Ceramica, nel formato da 120×60 cm.