Flormart City Forum. Evento online dedicato al verde urbano

Un evento online dedicato al verde urbano ed extra urbano, Flormart City Forum 2020 aprirà l’1 e il 2 Dicembre a partire dalle 9.00.

Fiera di Padova e Adescoop-Agenzia dell’Economia Sociale, che ne cura il coordinamento, grazie al successo ottenuto nei precedenti appuntamenti, ripropongono all’interno di questa iniziativa la quinta edizione del Flormart Gpp Lab, che si svolge quest’anno in modalità digitale nella nuova piattaforma online di Fiera di Padova.

Flormart Gpp Lab 2020 rappresenta la più innovativa offerta di servizi di sistema, opportunità di networking, business e progettualità per lo sviluppo del mercato nazionale “verde” della Pubblica Amministrazione secondo gli “obblighi green-criteri ambientali minimi” previsti dal nuovo codice appalti, in particolare per i settori: verde pubblico, arredo urbano, architettura del paesaggio, servizi eco-sistemici forestali, infrastrutture verdi e molto altro ancora.

Tre le grandi direttrici di Flormart Gpp Lab: FlorTraining, un convegno nazionale online sugli aggiornamenti relativi a “Il Piano nazionale e i piani locali del verde oggi”; FlorMatch, una speciale borsa B2B in modalità online (con agenda personalizzata di incontri) tra aziende selezionate e qualificati attori della Pubblica Amministrazione; Area Expo, un’area espositiva virtuale su “Governance e Servizi Green”.

Se  un operatore oggi vuole affrontare in modo consapevole le nuove opportunità che stanno nascendo da una maggiore sensibilità per l’ambiente urbano, ha bisogno di affidarsi a prodotti di prestazioni certe e certificate. Per un giardiniere l’utilizzo di un buon substrato è la base fondante del suo lavoro.

La Harpo di Trieste, che sarà presente a Flormart 2020 City Forum, si è specializzata nella produzione di substrati minerali tecnici colmando un settore dove la proposta è scarsa e poco specializzata. Per questo Harpo presenta blend che coprono le esigenze di tutti gli operatori, dal verde pensile al verde verticale, ed è pronta a sviluppare e produrre substrati per il b2b.

Il valore aggiunto dei substrati Harpo è la conoscenza delle prestazioni del prodotto finito, aspetto non ottenibile con un prodotto fai da te. I focus sono la struttura del substrato, la gestione dell’acqua disponibile per le piante, la manutenzione, la gestione dell’acqua piovana, la disponibilità di nutrienti e l’ottimizzazione della concimazione. La ricerca viene svolta nei laboratori di Trieste, in cui una strumentazione dedicata e tecnici di alto profilo riescono a creare una combinazione potente per supportare il cliente anche nel miglioramento di terreni naturali.

Saranno presenti all’evento:

Ass.ne Italiana Pubblici Giardini, Ass.ne Borghi Autentici d’Italia, Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, Ass.ne Forestale di Pianura, Regione Veneto, Università di Padova, Comuni di: Padova, Verona/AMIA Verona, Treviso, Montegrotto Terme (PD), Albignasego (PD), Montecchio Maggiore (VI), Ponte San Nicolò (PD), Dolo (VE). Presenti anche Demetra, Fsc Italia, Pefc Italia, Cic – Consorzio Italiano Compostatori, R3 Gis, Futura Sistemi, Scm Geo, Saxa Gres e molti altri.

Registrati qui all’evento.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*