What's New | Isolamento termico

fischer. Stop al ponte termico

(foto fischer)

Thermax è il sistema di fissaggio fischer termicamente isolato per carichi elevati, ideale per applicazioni su pareti con cappotto isolante.

Thermax impedisce il ponte termico che si crea nei punti di discontinuità degli edifici, come finestre, porte, serramenti, giunti e punti di accoppiamento tra materiali diversi, garantendo l’integrità e l’efficienza di una parete isolata termicamente.

Mauro Monaro

«Nel momento in cui nuovi materiali da costruzione si affermano sul mercato, in fischer dobbiamo studiare e progettare nuove soluzioni sicure e performanti. Anche nei fissaggi su materiali isolanti abbiamo anticipato il mercato, almeno qui in Italia, con un’offerta ampia e completa.  Thermax è la soluzione ideale per fissare su cappotti i carichi medi e pesanti, annullando ogni ponte termico» Mauro Monaro, Direttore Vendite & Marketing di fischer Italia

Nel tradizionale fissaggio distanziato con barra filettata e chimico, viene vanifica l’efficienza della parete con isolamento su cui è applicato, creando un collegamento fra ambiente esterno e interno dell’edificio, attraversando il materiale isolante e generando un punto di scambio termico.

(foto fischer)

Thermax invece interrompe lo scambio termico grazie al suo cono isolante in nylon rinforzato con fibra di vetro, che nasconde una barriera fisica al suo interno. Il cono è autofilettante e in fase di montaggio è in grado di ricavare direttamente la propria sede attraverso l’intonaco e l’isolamento.

(foto fischer)

fischer Thermax è disponibile in due misure:

  • Thermax M12- M16, adatto a carichi applicati su pareti termicamente isolate come condizionatori, tende da sole, facciate ventilate, insegne e ponteggi;
  •  Thermax Junior M8-M10 studiato per carichi di peso inferiore, come veneziane, tubi per grondaie, ferma-imposte, lampade esterne, cassette delle lettere.

 

Thermax può essere utilizzato per il fissaggio in tutti i tipi di materiali da costruzione e, a seconda della versione, per spessori di isolamento che vanno da 45 a 295 mm. È semplice da montare, senza impiego di attrezzi speciali, controdadi o tubi distanziatori.

(foto fischer)

Leggi anche

Riqualificare l’involucro edilizio

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here