Milesi | Gruppo Ivm

Finiture igienizzanti per superfici sicure… per sempre

(foto Milesi)

Si chiama Healthy.Wood e nasce dalla ricerca tecnologica Milesi, brand del Gruppo Ivm, la nuova linea di finiture igienizzanti, che assicura alle superfici protezione assoluta e duratura contro i batteri, senza ricorrere all’utilizzo di prodotti disinfettanti.

(foto Milesi)

L’elemento principale della formulazione è l’argento che, grazie al suo potere disinfettante e all’innovativa tecnologia sviluppata nel Laboratorio di Ricerca Milesi, ha consentito la creazione di un’ampia gamma di finiture e fondi finitura dalle proprietà igienizzanti e sanificanti e in grado di inibire la proliferazione batterica di oltre il 99,9%, garantendo il massimo livello di igiene e di protezione delle superfici e mantenendone inalterate le caratteristiche estetiche.

(foto Milesi)

Le particelle igienizzanti sono integrate direttamente nella loro formulazione garantendone una distribuzione omogenea conferendo alla superficie verniciata la resistenza ai batteri in ogni sua parte. Non evaporando, la loro azione igienizzante dura per sempre, anche su piani frequentemente puliti con detergenti particolarmente aggressivi.

(foto Milesi)

L’utilizzo delle finiture Healthy.Wood, che rendono superfluo l’impiego di disinfettanti, è particolarmente idoneo per tutti quegli ambienti in cui l’igiene è un requisito irrinunciabile: dagli spazi domestici come cucine, bagni, camere per bambini, agli ambienti pubblici come bar e ristoranti, cinema, hotel, scuole, negozi, spazi fieristici, studi medici e professionali.

(foto Milesi)

Healthy.Wood è utilizzabile per gli oggetti che ricorrentemente vengono a contatto con l’uomo e che hanno bisogno di essere igienizzati: occhiali, giochi per bambini, eccetera.

Test sulla formazione dei batteri
Le superfici verniciate con le nuove finiture igienizzanti Healthy.Wood sono state sottoposte a test per certificare l’azione igienizzante e l’efficacia nell’ostacolare la proliferazione di batteri.
Il test misura l’evoluzione temporale dell’attività batterica dei microrganismi campione da ceppi di riferimento dello Staphylococcus aureus e dell’Escherichia coli. Per entrambe le colture batteriche inoculate su superfici trattate, è stato misurato un fattore di riduzione dell’attività batterica superiore al 99,9% in 24 ore.

A proposito di Milesi

Le vernici e i prodotti complementari Milesi, marchio del Gruppo Ivm, che opera in Europa e nel mondo nel settore delle vernici per legno, nascono nel 1947 in Italia dove il marchio si è sviluppato e perfezionato grazie alla costante interazione con l’industria del legno e del mobile, eccellenza nazionale apprezzata in tutto il mondo.
Oggi le vernici Milesi, sviluppate internamente grazie ad un team di oltre 200 ricercatori, vengono prodotte e distribuite in più di 100 paesi, da Ivm Chemicals, Azienda del Gruppo Ivm, che dalla sua sede di Parona, in provincia di Pavia, si concentra sul mercato italiano oltre che su altri mercati in Europa, Africa, Medio Oriente, Asia e Pacifico dove non sono presenti direttamente altre società del Gruppo.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here