Finitura compatta al quarzo

01_ARREGHINI«Le finiture silossaniche sono prodotti molto richiesti poiché risolvono e prevengono numerosi problemi relativi alle facciate esterne. Le resine con cui sono formulate, infatti, permettono di ottenere allo stesso tempo l’idrorepellenza, la permeabilità al vapore e l’elasticità del film, assieme a una resistenza del colore. Le silossaniche più vendute sono sicuramente le pitture riempitive che contengono quarzo poiché assicurano una finitura opaca e omogenea o quelle additivate con antimuffa e antialga per prevenire le aggressioni da parte di agenti batterici. Trattandosi di prodotti che abbinano ai vantaggi prestazionali anche una grande facilità di applicazione, prevediamo una costanza nelle richieste da parte del mercato. Per quanto riguarda il mercato italiano, in più, grazie agli incentivi sulle ristrutturazioni edilizie prevediamo un maggiore interesse verso questa tipologia di soluzioni».
Rosanna Areghini, Responsabile marketing e relazioni esterne Cap Arreghini

 

Sil 96 Quarzo è la pittura silossanica riempitiva opaca per esterno di Cap Arreghini che assicura una buona protezione e resistenza del colore all’esterno.CAP ARREGHINI__Barat_SIL96 QUARZO ACTIVE
È caratterizzata da un giusto equilibrio tra impermeabilità all’acqua e resistenza alla diffusione del vapore tale da garantire la traspirabilità necessaria per assicurare muri asciutti. L’elevata traspirabilità la rende idonea per finiture di sistemi deumidificanti. La polvere di quarzo in essa contenuta le permette di riempire il supporto, ottenendo una finitura compatta e omogenea. Per la sua elevata opacità assicura un adeguato mascheramento delle imperfezioni dell’intonaco. Il prodotto nei colori con valore di riflessione della luce LRV>25 è anche idoneo per la pitturazione in fase di manutenzione di sistemi di isolamento a cappotto.

 

 

 

[contact-form-7 404 "Not Found"]