Fima Carlo Frattini. Ristrutturare il bagno di una villa dei primi anni ‘90

Con il suo progetto di ristrutturazione di un ambiente bagno di una villa dei primi anni ’90, Davide Vercelli ha sfruttato lo spazio preesistente e accorpato una porzione di sottotetto adiacente, aprendo un ampio passaggio per unirle. I grandi spazi a disposizione hanno premesso di realizzare uno spazio doccia d’impatto, caratterizzato da una parete rivestita sul lato esterno da una struttura in legno di cedro retroilluminata. Comune denominatore è l’uso di materiali e soluzioni tecnologiche innovative, quali la collezione Texture Collection di Fima Carlo Frattini – design Meneghello Paolelli Associati. Lo scenografico ambiente bagno della residenza è così valorizzato dal miscelatore a parete, miscelatore bidet, dal termostatico incasso, soffione doccia e saliscendi qui proposti con texture (V) Vertical nella speciale finitura nickel spazzolato e con le manopole intercambiabili nella versione con top Nero Opaco.
Texture Collection si distingue per la sua impronta contemporanea permettendo di soddisfare sia il gusto classico sia quello minimal, attraverso l’ampia gamma di finiture disponibili (Cromo, Bianco, Nero, Oro e Rame Lucido) e le oltre 100 combinazioni che rispondono all’esigenza di realizzare accostamenti inediti e custom-made dando vita a bagni sofisticati.

Caratterizzata da manopole intercambiabili, il plus della serie è la ricchezza delle raffinate texture disponibili in 3 varianti, con segni distinti che ritraggono altrettante superfici tridimensionali: (X) Cross il cui naming svela un’elegante superficie sfaccettata, ispirata alla preziosa pietra diamante, per ambienti sofisticati; (V) Vertical, contraddistinto dal rigore geometrico di un poligono a 19 facce; (H) Horizontal, che propone un effetto a righe orizzontali tridimensionali dal mood hi-tech.
La completa personalizzazione di Texture Collection è assicurata dalla possibilità di poter scegliere tra 7 diversi top: cromato, Bianco e Nero Opaco, Marmo Bianco Carrara, Marmo Nero Portoro, Oro e Rame Lucido, per originali combinazioni che raccontano di un nuovo senso estetico e creativo custom made.
L’approccio dell’Azienda che si fonda su una grande attenzione per la scelta delle materie prime, qualità e design 100% Made in Italy, una minuziosa attenzione per ogni fase del processo produttivo e un forte impegno per l’eco-sostenibilità. 

Chi è Fima Carlo Frattini
La storia di Fima Carlo Frattini corre parallela a quella dell’arredo bagno e dell’interior design e si basa su tre precisi valori che ne riassumono la filosofia progettuale: #Green #Quality #Design. L’Azienda – fondata nel 1960 da Carlo Frattini – ha un carattere dinamico, internazionale e assolutamente contemporaneo che trova espressione in soluzioni uniche e innovative all’insegna del design, della qualità e della funzionalità con una particolare attenzione per l’ambiente e l’eco-sostenibilità. Forte di questo approccio Fima Carlo Frattini progredisce e si rinnova costantemente, come dimostrano l’alto livello progettuale e qualitativo della produzione, i continui investimenti in ricerca, la forte espansione nazionale e internazionale, la professionalità del team aziendale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here