Ferro Bulloni. Dove innovazione e tradizione si incontrano

(foto Ferro Bulloni)

Il gruppo Ferro Bulloni, da oltre 50 anni leader in Italia e in Europa nella fabbricazione e progettazione di sistemi di recinzioni metalliche, sa bene quanto sia importante mantenere un assortimento completo ed innovativo per meglio andare incontro alle necessità di un mercato in continua evoluzione e che presenta ogni giorno nuove sfide per le aziende del settore. Facendo suo questo concetto ha sviluppato negli anni un’ampia gamma di prodotti, cercando di offrire soluzioni complete e ad hoc per qualsiasi contesto.

Uno dei prodotti più emblematici di questo processo di continua innovazione è certamente il cancello pedonale, che ha da subito riscontrato un grande successo sia in Italia che in Europa.

Ferro Bulloni propone un assortimento completo di cancelli per le varie tipologie di recinzioni, sia nella versione pedonale ad anta singola, che nella versione a doppia anta, per creare passi carrai.

Una gamma sempre più ampia

I cancelli Ferro Bulloni sono il prodotto ideale per creare punti di accesso all’interno della recinzione, si adattano perfettamente ad essere posati sia con reti metalliche in rotoli che con cancellate in pannelli elettrosaldati; inoltre, il loro design pulito li rende perfetti sia per ambienti residenziali, urbani, agricoli e sportivi.

Ferro Bulloni dimostra la sua capacità di adattamento al mercato proponendo modelli specifici per ogni esigenza: il modello “Standard” è il più indicato per completare le tradizionali recinzioni in reti metalliche; mentre il cancello “Lario” è il modello progettato appositamente per essere posato con le recinzioni in pannelli “Medium” e “Classic”. Entrambi i cancelli vengono proposti sia nella versione pedonale (larghezza 1,0 mt) che nella versione carraia a doppia anta (in larghezza 3,0 mt o 4,0 mt) e in altezze da 1,0 mt fino a 2,0 mt, nei colori verde e antracite metallizzato, offrendo così una soluzione per ogni tipo di recinzione.

(foto Ferro Bulloni)

Nel corso degli anni ha anche sviluppato una versione espressamente per i campi sportivi, il nome è piuttosto intuitivo: il modello “Sport” con telaio in tubolare quadro; e infine, Ferro Bulloni ha realizzato un cancello economico che possa essere venduto in concorrenza ai cancelli d’importazione ma rigorosamente “Made in Italy”: il cancello Economy.

(foto Ferro Bulloni)

Tradizione del Made in Italy, anche nei dettagli

Il processo produttivo e la selezione delle materie prime sono, come sempre, curati nei minimi dettagli per poter assicurare al prodotto la massima qualità e durata nel tempo. Infatti, la rete metallica utilizzata per la produzione dei cancelli è realizzata con filo di acciaio zincato con spessore garantito e la struttura è in tubolare con zincatura Sendzimir di 275 gr/m². Una volta assemblati, i cancelli sono poi trattati con una fosfatazione allo zinco ed infine ricoperti con resine termoindurenti a base di poliestere puro nel rispetto delle normative REACH.

Portando la propria politica di elevata qualità ad un livello più alto, Ferro Bulloni ha deciso di proporre tutti gli accessori a corredo dei cancelli in acciaio INOX, diventando così l’unica azienda in Europa a proporre cancelli con queste caratteristiche.

(foto Ferro Bulloni)

Tutti i cancelli Ferro Bulloni (ad eccezione del modello Economy) sono provvisti di serratura reversibile, permettendo così il montaggio del cancello in entrambi i sensi e le cerniere sono regolabili. Gli accessori necessari per il montaggio vengono forniti a corredo in un pratico blister che contiene anche le istruzioni di montaggio. Inoltre i cancelli non richiedono manutenzione grazie ai trattamenti che li rendono molto resistenti e agli accessori INOX; e sono estremamente facili da montare.

(foto Ferro Bulloni)

I cancelli predisposti per la posa e l’importanza dell’innovazione

Una delle più importanti e recenti innovazioni di Ferro Bulloni consiste nel fornire i suoi cancelli già predisposti per la posa in opera. Grazie al pratico imballo con cui vengono confezionati, per installare il cancello è infatti sufficiente posizionarlo nel terreno e gettare il cemento oppure fissarlo al muretto con l’utilizzo degli appositi supporti metallici nel caso di posa su muretto preesistente. A questo punto non resta che rimuovere la pellicola protettiva e installare gli accessori.

Una posa facile e veloce, per l’utilizzatore finale si traduce in un risparmio economico, oltre che di tempo, e in questo Ferro Bulloni ha centrato il punto, ponendo tra i suoi pilastri fondamentali l’attenzione al cliente; investendo e sviluppando soluzioni appositamente pensate per migliorare ed allungare il ciclo di vita dei suoi prodotti, ottimizzando quindi le risorse dei clienti.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*