FerreroLegno. Sistemi scorrevoli modulari in vetro

(foto di FerreroLegno)

Una trama lieve, aerea e sospesa nella materia cristallina prende forma sull’anta di una porta di FerreroLegno: questa la caratteristica distintiva del nuovo Vetro Madras BIT 03, design: Lissoni Associati. 

Un cristallo, che pur rispettando il valore della trasparenza – requisito importante per permettere la continuità visiva tra un ambiente e l’altro – segna la divisione spaziale con una presenza molto sottile.

FerreroLegno
(foto di FerreroLegno)

Una texture che racconta il vetro attraverso la sua anima più decorativa in un gioco di geometriche alternanze vedo non vedo, effetti visivi e tattili che danno origine ad atmosfere sofisticate e accoglienti in cui la luce è libera di entrare negli spazi.

Alla valenza estetica il nuovo Vetro Madras BIT 03, grazie alle sue intrinseche proprietà fisico-chimiche, aggiunge anche performance a livello funzionale come alta resistenza alle impronte e facilità di pulizia.

FerreroLegno interpreta e declina questo nuovo design in due collezioniCristal, nei modelli Cristal Basic, Cristal Air e Cristal Frame, che rende la porta un vero e proprio elemento di arredo estremamente flessibile e Scenario, nei modelli Delineo e Visio, sistema completo di partizione dalle smisurate potenzialità che permette di separare o creare continuità visiva tra gli ambienti, modificando le geometrie della casa senza appesantire gli spazi con interventi murali.

Per soddisfare i diversi stili di interior Vetro Madras BIT 03 è proposto su base trasparente o satinata nelle colorazioni extrachiaro bianco, grigio o bronzo in due spessori 6mm e 8 mm.