Federcostruzioni. Innovazione e digitalizzazione nelle costruzioni, quale impatto sul mercato?

«In un mondo in cui il disagio sociale, il consumo di risorse, l’inquinamento e l’innalzamento delle temperature sono temi non prescindibili per le scelte politiche e industriali globali, le costruzioni possono dare un contributo importante. In questo, l’innovazione tecnica e la digitalizzazione sono gli strumenti principali per una strategia in cui istituzioni, industria, ricerca e professioni possono puntare per innescare questo cambiamento». Federica Brancaccio, Presidente Federcostruzioni

Per condividere il concetto espresso dalla sua presidente, Federcostruzioni, la federazione di Confindustria che riunisce le categorie produttive più significative di tutto il mercato edile e infrastrutturale, sarà presente al Saie con un’area dedicata al tema della messa in sicurezza e dell’efficientamento energetico del patrimonio immobiliare, con un particolare focus all’innovazione e agli strumenti digitali.

Federcostruzioni, nella mattina del 19 ottobre presso l’arena delle eccellenze del Saie, organizza un importante evento in cui è prevista la partecipazione del Ministro Danilo Toninelli.

In occasione dell’evento, dal titolo “Nasce la piattaforma digitale europea delle costruzioni: come l’innovazione cambia il mercato”, sarà presentato il Rapporto Federcostruzioni – Cresme sull’Innovazione, realizzato con il contributo di tutte le Federazioni e Associazioni di Federcostruzioni.

Durante l’evento verrà anche presentato il progetto della Piattaforma Digitale Europea delle Costruzioni e si dibatterà con importanti figure del mondo delle istituzioni, dell’industria, dell’università e delle professioni, sul ruolo che l’Italia deve assumente su questo importante progetto e su come l’innovazione digitale potrà trasformare il mercato delle costruzioni italiane e internazionali.

Scarica il programma

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here