Federcomated. La distribuzione edile al centro della filiera delle costruzioni

federcomated-per-webIl grande tema del cambiamento economico e sociale, come presupposto della modernizzazione della struttura produttiva del Paese ed in particolare di quella che caratterizza la filiera delle costruzioni, sarà il focus del meeting associativo Federcomated/Milano, che  si terrà nel capoluogo lombardo  il 3 dicembre 2016.
Nell’ambito della manifestazione si confronteranno, in un dibattito pubblico alla presenza delle autorità politiche e degli esponenti del mondo delle professioni l’amministratore unico del gruppo Mapei,  Giorgio Squinzi, e il presidente di Confcommercio–Imprese per l’Italia Carlo Sangalli, che interrogheranno Giuseppe Freri,  presidente di Federcomated sui temi di attualità economica riguardante la filiera delle costruzioni.
A seguire, sarĂ  costituita una tavola rotonda alla quale parteciperanno gli esponenti delle imprese della distribuzione che hanno adottato buone pratiche di gestione e testimonieranno i risultati prodotti.
Il meeting rappresenta, inoltre, un primo vaglio critico della legge di bilancio e delle misure che il Governo sta varando a sostegno del nostro settore, ancora al centro di una crisi senza precedenti.
Verrà favorito il dibattito sulle problematiche della legalità e dell’accesso all’esercizio dell’impresa delle costruzioni edili, nell’ambito della più generale azione di sostegno al mercato della ristrutturazione e riqualificazione edile, anche antisismica, e dell’uso delle tecnologie digitali, causa e obiettivo del cambiamento.

la partecipazione è gratuita previa iscrizione. Per l’iscrizione è sufficiente inviare una mail a segreteria@federcomated.it oppure un fax al n. 02 7750425, oppure registrandosi direttamente qui.