Fassa Bortolo. Per un ambiente colorato e sano

Il tema dell’inquinamento interno degli edifici, in particolare quello chimico causato dai Voc, (Composti Organici Volatili), sta sempre più emergendo all’attenzione dell’opinione pubblica. Consapevole di questi pericoli, Fassa Bortolo ha dedicato quasi tre anni di ricerche e test in laboratori sia italiani che stranieri per sviluppare il progetto “Arya indoor”: una soluzione che risponde al problema dell’inquinamento interno attraverso due prodotti, la lastra in cartongesso Gypsotech GypsoArya HD e la pittura per interni Pothos 003. La loro speciale formulazione contiene un additivo utile a catturare la formaldeide nell’ambiente (dove si trova normalmente allo stato gassoso) trasformandola in composti stabili e innocui.
Pothos 003 è invece un’idropittura per interni traspirante, inodore ed esente da solventi, coprente e superopaca, per una perfetta finitura. Oltre ad essere essa stessa “solvent free”, è in grado di assorbire fino al 74% della formaldeide presente nell’ambiente, per una durata di ben 10 anni.
Pothos 003 si distingue anche dal punto di vista estetico, donando alle superfici trattate un effetto coprente “super matt” e un aspetto opaco e vellutato: può essere applicata su supporti quali intonaci di finitura a calce, calce-cemento, gesso e cartongesso, sia nuovi che già tinteggiati.

L’obiettivo di Fassa è migliorare il benessere abitativo, soddisfacendo le esigenze degli operatori del settore e di un consumatore sempre più consapevole. Nel farlo, Fassa può mettere in campo oggi un Sistema Integrato, così da essere un interlocutore unico per tutte le fasi di lavorazione e ogni tipologia di opera, sia in caso di costruzione che di ristrutturazione.

«Il Progetto Arya indoor, composto da due prodotti innovativi per il mercato: la lastra in cartongesso Gypsotech GypsoArya HD e la pittura per interni Pothos 003. Nasce dalla sempre più forte esigenza, di migliorare il comfort all’interno degli ambienti dove, nonostante il pensiero comune, l’inquinamento dell’aria è fino a 10 volte superiore rispetto a quello esterno. Questi due prodotti consentono di intervenire in modo efficace e significativo in qualsiasi situazione e in tutti i momenti delle fasi costruttive o di ristrutturazione, rendendo il sistema molto più efficace proprio perché si interviene su tutte le superfici a vista». Michele Venturin, Product Manager Sistema Colore Fassa Bortolo

Pothos 003
Prodotto Pothos 003
Proposto da Fassa Bortolo
Tipologia di prodotto Idropittura per interni anti-inquinamento
Applicazioni Ambienti interni. L’applicazione può essere eseguita a pennello o rullo di lana (meglio a pelo corto)
Peculiarità Azione immediata in 24 ore, anti-inquinamento, riduce la formaldeide presente negli ambienti, aspetto coprente super opaco, testata secondo Iso 16000-23

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here