Fassa Bortolo. Idrofuganti sostenibili

Fassa Bortolo ha rinnovato completamente la sua gamma di fuganti cementizi. Partendo come sempre dal confronto con gli addetti ai lavori, i ricercatori del Fassa I-Lab hanno creato una gamma di prodotti capaci di rispondere dal punto di vista tecnico alle richieste fondamentali dei posatori, e al tempo stesso di esaltare il risultato estetico finale.

Michele Di Meo Specialista dell’Assistenza tecnica fassa Bortolo Sistema Posa Rivestimenti e Pavimenti

«Il mercato è in continua evoluzione e si sta sempre più orientando verso la posa di materiali innovativi e rivestimenti di grande formato. Nella resa estetica d’insieme, il ruolo delle fughe assume una valenza decisiva, divenendo un dettaglio che può essere minimizzato e reso quasi invisibile o, al contrario, posto in evidenza rispetto al rivestimento giocando sul contrasto cromatico» Michele di Meo, Specialista dell’Assistenza Tecnica Fassa Bortolo Sistema Posa Rivestimenti e Pavimenti

 

FASSAFILL

Proposto da: Fassa Bortolo

Tipologia di prodotto: Fuganti cementizi

Applicazione: trasversale, con particolare attenzione alle nuove tipologie di rivestimenti di grande formato

Peculiarità: scorrevolezza, elevate resistenze meccaniche e all’abrasione

I fuganti Fassafill si distinguono subito per una grande scorrevolezza sotto la spatola. La loro lavorabilità è tale da consentire una più agevole distribuzione negli spazi tra le piastrelle, riempiendo le fughe in modo facile ed omogeneo, anche su superfici verticali. Al tempo stesso il prodotto è semplice da pulire, anche nel caso di supporti ruvidi, riducendo il rischio di sbiancamento e disomogeneità del colore. È stato inoltre minimizzato il rischio della comparsa di efflorescenze anche in ambienti particolarmente sfavorevoli. Una delle proprietà fondamentali di questi nuovi fuganti è l’ottima stabilità cromatica: la sensibilità del colore a variazioni del dosaggio d’acqua di impasto e al quantitativo d’acqua utilizzata per la pulizia è stata notevolmente limitata.

Fassa Bortolo propone tre tipologie di prodotto, in funzione della dimensione delle fughe da riempire: Small per fughe da 0 a 5 mm, Medium da 2 a 12 mm, Large da 5 a 20 mm. A questi si aggiungerà Fassafill Rapid, specifico per tutti quei lavori di dimensioni tra i 2 e i 20 mm che richiedono però estrema rapidità di asciugatura.

Trasversale ai formati c’è poi la scelta tra 25 colori diversi: si va da tutte le sfumature più classiche (sui toni del grigio, beige e marrone), a soluzioni tra il verde e il blu, particolarmente di tendenza in queste ultime stagioni.

Idrofugati, dalle elevate resistenze meccaniche e all’abrasione, i prodotti della linea Fassafill, come tutti i prodotti Fassa, sono sviluppati con una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e al benessere abitativo: formulati per essere protetti dallo sviluppo di un ampio spettro di muffe e alghe, assicurano inoltre bassissime emissioni di composti organici volatili nell’aria (Voc), come certificato dall’ottenimento del marchio Gev Emicode Ec 1Plus. Un’attenzione che va a beneficio sia dei futuri residenti sia degli applicatori.

Il Sistema Posa di Fassa si arricchisce quindi di un elemento prezioso come i nuovi fuganti, in una stagione che ha visto l’azienda investire in modo particolare in questo settore, con prodotti specifici come il massetto termico Fassafloor Therm, le colle a presa rapida Rapid Maxi S1 e Special Rapid e il nuovo silicone sigillante Fassasil Ntr Plus.

LEVE DI VENDITA
Gianni Conti, product manager Sistema Posa Fassa Bortolo Rivestimenti e Pavimenti

«La nuova gamma di fuganti cementizi Fassafill è stata pensata proprio per le esigenze di un mercato qualificato ed in continua evoluzione. Una linea che si inserisce all’interno della già ampia gamma di prodotti altamente tecnici di Fassa Bortolo, risultato di un importante investimento in termini di ricerca e sviluppo. Il fattore estetico del nuovo prodotto, fondamentale per determinare l’aspetto finale di tutta la realizzazione, è stato uno dei focus sui quali ci siamo concentrati, prediligendo una gamma cromatica moderna, composta da tonalità che ben si adattano agli attuali effetti finto-cemento, finto-legno o finto-marmo». Gianni Conti, Product Manager Sistema Posa Rivestimenti e Pavimenti.

 

Leggi anche: Le nuove soluzioni per l’edilizia e l’architettura

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here