Fap Ceramiche. Realismo ed effetti cromatici naturali: è la materia la protagonista di Maku.

Nella foto, dettaglio di un moderno ambiente cucina. La parete è realizzata con il rivestimento in gres porcellanato Maku Déco Light cm 20x20, che offre una raffinata trama di decorazioni grafiche. (foto Fap Ceramiche)
Nella foto, dettaglio di un moderno ambiente cucina. La parete è realizzata con il rivestimento in gres porcellanato Maku Déco Light cm 20×20, che offre una raffinata trama di decorazioni grafiche.
(foto Fap Ceramiche)

Ispirata dal fascino delle pietre naturali, Maku la nuova collezione di pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato di Fap ceramiche, grazie ai toni morbidi, caldi ed eleganti personalizza con un’allure elegante e contemporanea gli ambienti più esclusivi.

Maku è una collezione completa che soddisfa differenti esigenze stilistiche e abitative, in ambito residenziale e contract, grazie all’ampia e articolata gamma di dimensioni, forme, colori, decori e superfici disponibili per la massima definizione degli spazi.

Fil rouge di tutto il progetto è la materia: Fap ha infatti riprodotto con estremo realismo e assoluta naturalezza i particolari dettagli cromatici ed estetici della pietra. Il risultato finale sono numerosi formati e tonalità di tendenza con cui realizzare rivestimenti in armonico equilibrio fra morbide superfici e naturali effetti materici.

Nella foto, elegante zona living. La parete è realizzata con il rivestimento in gres porcellanato Maku Atelier Dark cm 7,50x30, mentre il pavimento con la versione Matt di Maku Dark in gres porcellanato, nel formato maxi cm 75x75 RT, che offre affascinanti imperfezioni materiche, tipiche della pietra. (foto Fap Ceramiche)
Nella foto, elegante zona living. La parete è realizzata con il rivestimento in gres porcellanato Maku Atelier Dark cm 7,50×30, mentre il pavimento con la versione Matt di Maku Dark in gres porcellanato, nel formato maxi cm 75×75 RT, che offre affascinanti imperfezioni materiche, tipiche della pietra. (foto Fap Ceramiche)

Per i pavimenti in gres porcellanato, le soluzioni spaziano dai grandi formati rettificati, cm 75×75, a quelli classici cm 60×60 e cm 30×60, tutti disponibili nella versione Matt e solamente il formato 75×75 anche nell’inedita finitura Satin. Proposta anche nella versione per outdoor, cm 30×60 RT, colori Dark, Grey, Nut, Sand e Light, Maku garantisce estrema resistenza al gelo e all’usura. La dotazione dei pezzi speciali assicura inoltre perfetti rivestimenti per le scale.

I rivestimenti in pasta bianca, proposti nella versione Matt, sono stati progettati nella dimensione 25×75 cm, nei colori Grey, Light e Nut. Ad arricchire la collezione, la nuova struttura 3D Rock, che regala con i suoi rilievi piacevoli giochi di luci e ombre.

La collezione comprende anche Maku Atelier, soluzioni in gres porcellanato unicamente in formati di piccole dimensioni, che richiama quel sapore vintage e hand-made di un tempo passato, rivisto con uno stile tutto contemporaneo. Disponibili nella versione mattoncino cm 7,5×30 e nel formato quadrato cm 20×20, nei colori Dark, Grey, Nut, Sand e Light. Ad arricchire la proposta anche Déco Dark e Déco Light (cm 20×20) dedicati a chi cerca soluzioni di design con cui dare maggiore personalità allo spazio, e gli inserti di dimensione 40×60 cm, nei colori Grid Metal, Grid White, Trace Dark e Trace Sand, che riproducono una texture delicatamente tridimensionale dal sapore vintage.

Nella foto l’elegante ambiente bagno mostra la parete realizzata con il rivestimento in pasta bianca Maku Grey e nella versione tridimensionale Maku Rock Grey, entrambi nel formato cm 25x75, mentre il pavimento è realizzato con la versione Matt di Maku Grey in gres porcellanato, cm 60x60 RT. Per una migliore definizione dell’ambiente, è stato utilizzato il Listello Satinato, nel formato cm 1,5x75, della collezione Lumina. (foto Fap Ceramiche)
Nella foto l’elegante ambiente bagno mostra la parete realizzata con il rivestimento in pasta bianca Maku Grey e nella versione tridimensionale Maku Rock Grey, entrambi nel formato cm 25×75, mentre il pavimento è realizzato con la versione Matt di Maku Grey in gres porcellanato, cm 60×60 RT. Per una migliore definizione dell’ambiente, è stato utilizzato il Listello Satinato, nel formato cm 1,5×75, della collezione Lumina. (foto Fap Ceramiche)

Vera anima artigianale della collezione è Maku Mosaic, la cui grande novità è il Mosaico Ramage, frutto di una tecnica innovativa e unica che permette di realizzare un mosaico decorato a motivo continuo (cm 30,5×30,5) di grande effetto estetico. L’offerta di mosaici in pasta bianca comprende anche il Mosaico Brick, un grande classico che riesce sempre a stupire con la sua contem­poraneità e il Mosaico Random, che propone un mix di tessere irregolari, entrambi disponibili nei colori Grey, Nut e Light.

A completamento della gamma, quattro soluzioni di mosaico in gres porcellanato con quattro differenti personalità: Micromosaico, Spina, Macromosaico e Macromosaico OUT. Tutti disponibili nella versione Matt, formato cm 30×30 e nei colori Dark, Grey, Nut, Sand e Light.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here