Fap ceramiche. Nuova collezione pura ed essenziale come la pietra

Ambiente living dal mood contemporaneo ed elegante firmato con la collezione in gres porcellanato Nord di Fap ceramiche. La parete focolare è stata realizzato con Nord Artic formato 20×20 cm, mentre il pavimento e l’altra parete con Nord Artic 120×120 cm nella finitura Matt. (foto Fap ceramiche)

Nord è la nuova collezione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato di Fap ceramiche. Nord racchiude quel fascino un po’ grezzo che solo la pietra sa dare, contemporanea, pura ed essenziale, ideale per arredare ambienti residenziali e contract. È una pietra dall’aspetto raw, selezionata per la naturalità e la ricchezza di dettagli, con un esplicito richiamo alle atmosfere nordiche, frutto del know-how tecnologico dell’Azienda, che ha saputo riprodurre con grandissima fedeltà l’estetica della pietra naturale, rivisitandola in chiave contemporanea. La forza espressiva di questa collezione risiede nella sua capacità di essere “vera”: le naturali inclusioni fossili e la delicata stonalizzazione disegnano piccole imperfezioni sulla superficie netta e pulita, dando vita alla materia che si fa protagonista assoluta della collezione.

Nord è disponibile in quattro colori dal carattere internazionale – Artic, Natural, Smoke e Night – e tre finiture: Matt, una superficie opaca e leggermente irregolare, Satin, leggermente riflettente, delicatamente irregolare e setosa al tatto e Out, fortemente strutturata, ideale per esterni grazie alle sue caratteristiche tecniche di estrema resistenza al gelo e all’usura.

Dettaglio di un ambiente bagno firmato con la collezione in gres porcellanato Nord di Fap ceramiche. La parete è stata realizzata con Nord Artic 120×120 cm finitura Matt, il pavimento con Nord Artic Stone Mosaico formato 30×30 finitura Matt. (foto Fap ceramiche)

Un progetto completo e articolato che copre tutte tutti i range di formati disponibili: dal nuovo maxi formato 120×120 cm, ideale sia per ambienti contract sia residenziali, al formato Atelier 20×20 cm, passando per i formati tradizionali 75×75, 75×150, 30×60 e 60×60 cm. Nella versione Out da esterni, invece, è disponibile nelle dimensioni  30×60 e 60×60 cm. La collezione include anche le versioni Déco Natural Matt e Déco Smoke Matt nel formato 20×20 cm, due proposte decorative caratterizzate da un raffinato effetto “graffiato”, ideali per rivestire ambienti eleganti e naturali.

Nell’immagine, dettaglio di un ambiente bagno con la collezione in gres porcellanato Nord di Fap ceramiche: pareti con Nord Natural Solid Color mosaico 30×30 cm e Nord Natural 120×120 cm finitura Matt. (foto Fap ceramiche)

Nord propone anche una ricca varietà di mosaici dalla forte anima artigianale: i micromosaici e macromosaici per interni, caratterizzati da tessere a spacco dai bordi irregolari proposte nei due formati di tessere 5×5 e 1×1 cm; il mosaico Stone ispirato alla natura, che propone un pattern irregolare composto da ciottoli; il mosaico Solid Color, composto da tessere con bordi leggermente arrotondati; il macromosaico Out con tessere 5×5 cm dalla superficie fortemente strutturata e con caratteristiche antiscivolo, ideale per applicazioni in esterno e nei piatti doccia. A completamento della collezione, l’inserto Nord Precious Bronze, elemento ideale per impreziosire gli ambienti, e la linea di pezzi speciali come Battiscopa, Scalini, ideali per rifinire l’ambiente in ogni dettaglio.

La collezione Nord è la soluzione ideale per un total look in grado di vestire in modo omogeneo e mai esasperato pavimenti e pareti in linea con le attuali tendenze dell’interior design, ma anche ambienti outdoor di grande fascino.