Fap Ceramiche. La versatilità della ceramica e lo splendore del marmo

Nell’immagine, reception di un hotel rivestita con la nuova e brillante collezione di Fap Ceramiche Roma Diamond. A parete e a pavimento Roma Diamond Calacatta e Roma Diamond Nero Reale nel formato cm 75×150 RT. L’elegante reception desk è realizzato con Roma Diamond Beige Duna nel formato cm 75×150 RT. (foto Fap Ceramiche)

Il fascino intramontabile del marmo lucido arricchisce la gamma della collezione Roma di Fap Ceramiche proponendo Roma Diamond, la giusta combinazione tra marmi ceramici attuali e contemporanei, dalla finitura estremamente lucida. È la materia la protagonista della nuova collezione, che si veste di venature, imperfezioni e sfumature, arricchendo lo spazio di luce grazie alle raffinate cromie e alla brillantezza delle superficie. Sette sono le proposte di Roma Diamond: Canova, Statuario, Calacatta e Frammenti white, quattro finiture bianche cui si aggiungono due tonalità intense di nero, Nero reale e Frammenti Black, e un marmo cristallino Beige Duna, dal colore caldo e le venature delicate.

Ambiente bagno rivestito con la nuova e brillante collezione di Fap Ceramiche. La parete a sinistra è stata realizzata con Roma Diamond Nero Reale nel formato cm 75×150 RT e Roma Diamond Nero Reale Micromosaico cm 30×30. La parete frontale è rivestita con Roma Diamond Beige Duna cm 50×110 RT e arricchita dal decoro Roma Diamond Caleido Mix5 nel formato cm 250×110 RT. La parete di destra è stata realizzata con Roma Diamond Beige Duna cm 50×110 RT e il top con Roma Diamond Nero Reale nel formato cm 75×150 RT. A pavimento Roma Diamond Beige Duna cm 75×75 RT e Roma Diamond Beige Duna Micromosaico cm 30×30. (foto Fap Ceramiche)

Fap per arricchire la collezione ha ideato una serie di inserti e decori preziosi, come Acanto l’inserto pensato per i rivestimenti che rivela un intreccio a rilievo di foglie tono su tono per un effetto boiserie, il Listello Cromo Pink Gold è invece una raffinata decorazione dall’effetto copper, mentre il listello Lumina Silver disponibile nella versione laminata o cromata, conferisce allo spazio un’atmosfera lunare, grazie ai suoi bagliori metallici. Ad impreziosire il gres porcellanato, gli inserti Righe, Incroci e Carpet che permettono di arricchire i pavimenti con estrema personalizzazione. Con forte vocazione al design, il decoro Caleido dalla forma esagonale propone una moderna trama optical che combina attraverso forme irregolari le diverse cromie e texture a piacimento, dando la possibilità di personalizzare gli spazi con composizioni policrome o monocrome. Roma Diamond arricchisce non solo gli spazi residenziali, ma anche quelli pubblici e commerciali grazie alla versatilità, resistenza, praticità di manutenzione del materiale ceramico, e alla capacità dell’azienda di produrre decorazioni su richiesta custom-made.

Nell’immagine, ambiente bagno dal mood contemporaneo rivestito con la nuova e brillante collezione Roma Diamond di Fap Ceramiche. La parete è stata realizzata con Roma Diamond Line Carrara nel formato cm 50×110 RT arricchito dall’elegante inserto Lumina Cromo Pink Gold Listello cm 1,5×110 RT. (foto Fap Ceramiche)

I pavimenti in gres porcellanato sono disponibili nei formati rettificati 120×120, 75×150, 75×75 e 60×60 tutti rettificati, mentre i rivestimenti in pasta bianca nei formati 25×75, extra size cm 50×110 RT. Questi ultimi sono proposti anche nella struttura Line. Roma Diamond è declinata in un’ampia gamma di mosaici: Round cm 29,5×32,5 che si distingue per le tessere di forma rotonda per un effetto morbido e sofisticato, Micromosaico, caratterizzato da microtessere quadrate dal bordo regolare e Schegge, tessere dalla superficie fortemente irregolare, per un effetto vibrante e ricco di riflessi. Disponibile anche Mosaico Spinato, nato dalla combinazione di materiali naturali realizzato in gres porcellanato: marmo, legno e pietre per un look estremamente contemporaneo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here