Fantini Mosaici. Un’opera lussureggiante

(foto Fantini Mosaici)

La collezione di Alta Gioielleria “Animal World” ha ispirato la realizzazione bespoke di Fantini Mosaici per il boutique hotel situato al numero 1 di Place Vendôme, recentemente inaugurato da Chopard. L’hotel si trova ai piani superiori del palazzo settecentesco che ospita la storica boutique della Maison. Questo luogo, ricco di riferimenti storici e di una collezione di opere d’arte della famiglia Scheufele, è stato interamente restaurato sotto la guida dell’interior designer Pierre-Yves Rochon.

 

(foto Fantini Mosaici)

Con 15 camere e suite, l’hotel custodisce come in uno scrigno segreto l’intervento di Fantini Mosaici: un giardino d’inverno dove le pareti e il pavimento a mosaico rivelano una scenografia sorprendente e preziosa, raffigurante animali provenienti da ogni latitudine. Pavoni, farfalle, scimmie, panda, uccelli esotici e fiori tropicali invitano gli ospiti a entrare nella sala e a godere della tranquillità di un relax immerso in una natura rigogliosa.

Colori tropicali e una natura rigogliosa

(foto Raphael Metivet per Fantini Mosaici)

Tassello dopo tassello, la maestria degli artigiani di Fantini Mosaici compone una rappresentazione vivida, con figure dalle nuance intense che si stagliano su un paesaggio ricco di sfumature delicate. Sontuoso, di grande bellezza e curato in ogni dettaglio come una creazione di oreficeria, il mosaico a parete presenta migliaia di tessere tagliate a mano nei toni dello zaffiro, del rubino, dello smeraldo e dell’oro.

(foto Raphael Metivet per Fantini Mosaici)

Il decoro a mosaico del pavimento, caratterizzato da gradazioni turchine in diverse combinazioni di pietre, si sviluppa radialmente su tutta la superficie partendo dalla corolla centrale. La tecnica, la sapienza e l’esperienza nelle lavorazioni fatte a mano dimostrano l’abilità di Fantini Mosaici nel gestire anche i progetti custom più arditi, traducendo l’unicità dei gioielli Chopard in un’opera musiva che rappresenta una contemporanea espressione di un’arte con radici profonde nella storia e nella cultura.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here