Fantini. Il fascino dell’antica arte vetraria muranese

Le maniglie cilindriche molate e sfaccettate sono proposte nei colori azzurro, ambra e bianco, in versione trasparente e opaca (foto Walter Zerla via Fantini)

Trasparenza, fluidità materica, unicità del fatto a mano contraddistinguono le maniglie in vetro di Murano disegnate da Matteo Thun e Antonio Rodriguez per la loro serie di rubinetti Venezia, di Fantini, e realizzate in collaborazione con Venini.

Si tratta di due famiglie di prodotti: le maniglie bicolore e quelle in filigrana, entrambe basate sulle tecniche dell’antica arte vetraria muranese.

A sinistra: Le maniglie in vetro della collezione di rubinetti Venezia, disegnate da Matteo Thun e Antonio Rodriguez (foto Fantini). A Destra: La tecnica della filigrana è realizzata utilizzando canne di vetro trasparente contenenti fili di vetro, rettilinei o intrecciati tra loro, che creano l’effetto di un merletto all’interno della parete vitrea (foto Sara Magni via Fantini)

Le maniglie in filigrana (tecnica messa a punto nel XVI secolo), hanno una forma ovoidale morbida al tatto e sono disponibili nelle versioni bianca e nera.

Il vetro è protagonista anche delle versioni cilindriche molate e sfaccettate nei colori azzurro, ambra e bianco, in versione trasparente e opaca, e di altre maniglie della stessa collezione di rubinetti.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*