Falmec. La tecnologia che elimina le gocce in cucina

Foto di Falmec

La cucina è un ambiente che si usa quotidianamente o quasi e quest’uso costante può causare fastidiosi inconvenienti, come il gocciolamento dei liquidi di condensa dei vapori.
La condensazione, oltre a risultare spiacevole durante la cottura, rischia di danneggiare i mobili e i pensili della cucina. Questo fenomeno è accentuato se si utilizzano dei piani a induzione, poiché l’assenza della fiamma impedisce la parziale scomparsa dei vapori. Falmec conosce bene il problema e ha brevettato una tecnologia per risolverlo: No-Drop System.

La tecnologia No-Drop System contribuisce a risolvere il problema della condensazione attraverso l’impiego di una batteria di filtri metallici a lame incrociate, utilizzati di solito per raccogliere i grassi e gli oli derivanti dalla cottura.
I filtri sono disposti in modo da catturare ogni singola particella di condensa, che scivola per gravità lungo un canale inclinato, per poi essere convogliata in un apposito collettore che ne facilita raccolta e smaltimento.
Gli stessi filtri hanno un particolare rivestimento che evita la formazione di gocce di condensa; in questo modo i vapori di cottura vengono polverizzati in micro gocce e distribuiti in maniera uniforme sulla superficie per poi essere infine aspirati.
Falmec propone con la nuova tecnologia No-Drop System, la soluzione integrata nel pensile Virgola No-Drop disponibile nelle misure da 60, 90 e 120 cm.

In acciaio inox con finitura Scotch Brite, il pensile ha una veletta in vetro temperato ruotabile, pulsantiera elettronica a 3 velocità + boost, un efficiente motore con portata da 800 m3/h e illuminazione Dynamic Led Light, che permette di regolare la tonalità di calore della luce secondo le proprie esigenze.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*