Fakro. Serramenti sempre più efficienti

Foto di Fakro

Il Gruppo Fakro, azienda attiva a livello mondiale nel settore delle finestre per tetto, ha tra i suoi punti di forza l’innovazione tecnologica ma anche una particolare attenzione ai temi dell’efficienza energetica e dell’edilizia sostenibile. Varie soluzioni hanno già ottenuto diversi premi come i serramenti Dxw e il modello F.

Dxw è la finestra ideale per tetti piatti che vengano utilizzati anche come terrazze, con ottime prestazioni isolanti. La finestra ha ottenuto riconoscimenti sia nel 2018 che nel 2019 vincendo rispettivamente l’“Iconic Awards 2018: Innovative Architecture – Best of Best” e il “German Design Award 2019 – Excellent product design” .

Il modello F, premiato nel 2016 con il Red Dot Award, è il serramento per tetti piatti che garantisce sicurezza ed efficienza energetica.

Affianco a questi, e a numerosi altri prodotti, arriva un nuovo serramento: Fpu-V preSelect Max. Caratterizzato da funzionalità di rilevo, Fpu-V preSelect Max consente due diverse tipologie di apertura: c’è la modalità a bilico e quella a vasistas, in cui l’anta può comodamente aprirsi da 0 a 45 gradi. Questa apertura è molto utile in quanto permette una ventilazione maggiore all’interno della casa e offre anche visuale migliore sull’orizzonte. Un ulteriore vantaggio dell’ampio angolo di apertura, che con preSelect MAX raggiunge i 45 gradi, è che questo questo modello può anche essere utilizzato, in caso di necessità, come accesso al tetto.

Un’altra soluziuone interessante di Fakro è la finestra a libro Fwr, progettata per consentire un accesso al tetto sicuro e confortevole, rispondendo anche alle diverse normative regionali inerenti alle installazioni di sistemi “linea vita”.
Fwr rispecchia inoltre l’elevata attenzione dell’azienda agli imprescindibili aspetti energetici: è infatti una soluzione termoisolante indicata per tutti gli ambienti riscaldati. Dotato di vetrocamera 4H-16-4T, presenta infatti un Uw pari a 1,3 W/m2K. Per situazioni in cui siano richieste performance energetiche particolari, questa finestra è inoltre disponibile anche in versione U5 (Uw pari a 1 W/m2K).

C’è poi l’innovativa finestra proSky, nelle due versioni Fyp e Fdy, quest’ultima con anta sottoluce. Anche questo modello, come tutte le soluzioni Fakro, è contraddistinto da una notevole luminosità già nelle dimensioni minime di 78×140 cm e l’illuminazione diventsa ancora più efficace nelle dimensioni maggiori che possono raggiungere la considerevole altezza di 206 cm.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here