Fakro. Nuovo lucernario con accesso diretto al tetto sicuro e confortevole

Fakro presenta  il nuovo lucernario FWP: oltre a garantire una buona illuminazione degli interni, questo modello è stato progettato dal team di ingegneri del Centro di Ricerca Fakro proprio per consentire un accesso al tetto sicuro e confortevole, rispondendo anche alle diverse normative regionali inerenti le installazioni di sistemi “linea vita”.

Finestra con apertura laterale a 90°, FWP presenta appositi pistoni a gas che, montati nella parte superiore del serramento, garantiscono un’agevole apertura dell’anta e in più mantengono quest’ultima in posizione stabile evitando rischiose chiusure accidentali, ad esempio in caso di forte vento. Disponibile in sette differenti misure standard, dalla più piccola di 55×98 cm alla più grande di 94×118 cm, questo modello è dotato di apertura reversibile: direttamente in cantiere, è quindi possibile decidere se installare la finestra con apertura a destra o con apertura sinistra. FWP è inoltre una soluzione termoisolante indicata per tutti gli ambienti riscaldati: dotato di vetrocamera 4H-16-4T, presenta infatti un Uw pari a 1,3 W/m2K. Per situazioni in cui siano richieste performance energetiche particolari, questa finestra è inoltre disponibile anche in versione U5 (Uw pari a 1 W/m2K).

Ideale per tetti con pendenza da 15° a 55°, FWP è dotato di una maniglia ergonomica che, posta a metà dell’altezza dell’anta, consente due step di apertura. Alle elevate performance, questo modello abbina inoltre un design contemporaneo. Realizzato in legno di pino accuratamente selezionato e impregnato sottovuoto (metodologia più efficace di molti altri sistemi d’impregnazione, in grado di rendere il legno resistente anche alle muffe più insidiose), FWP è rifinito con due strati di vernice acrilica ecologica trasparente e può essere impreziosito da molteplici accessori interni come, a richiesta, di alcuni accessori esterni.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here