Velux ha elaborato un nuovo kit di prodotti che facilitano il processo di installazione delle finestre per ambienti mansardati, migliorando l’isolamento e la durata del serramento.
Il kit, disponibile dalla prossima primavera, si compone di tre prodotti: cornice isolante Bdx, collare impermeabilizzante Bfx e imbotte di finitura interna con barriera al vapore Lcs-Lsg.

La cornice isolante Bdx funge da sagoma per il corretto dimensionamento del foro ed isola telaio e controtelaio, riducendo i ponti termici, facilitando l’installazione ed eliminando gli errori di posa.
Il collare impermeabilizzante Bfx svolge invece la funzione di tenuta all’acqua e di impermeabilizzazione dell’esterno verso l’interno mantenendo al contempo la traspirabilità nel senso opposto in modo da conservare il legno asciutto.
L’imbotte di finitura interna con barriera al vapore Lsc-Lsgcostituisce il raccordo tra finestra e tetto, impedendo la penetrazione dell’umidità nella struttura del tetto ed impedendo così la formazione di condensa interna. L’imbotte si adatta facilmente alla forma e allo spessore del tetto e, grazie alla finitura bianca, riflette la luce, riducendo i contrasti fra la luce esterna e quella delle superfici intorno alla finestra.
