F.lli Trotta Gruppo Made

Punto vendita candidato

Fratelli Trotta srl
via Calice, 22
17024 Finale Ligure (SV)
Sito web: www.trottaedilizia.it
Email: mario@trottaedilizia.it
Tipologia: Showroom + Rivendita + Magazzino
Aggregato gruppo/consorzio: Gruppo Made

Responsabile del punto vendita: Mario Trotta

Dati punto vendita

Data fondazione: 1972
Superficie negozio: 950 mq
Superficie magazzino coperto: 1200 mq
Superficie piazzale: 3000 mq
Superficie parcheggio: 1200 mq
Numero vetrine: 3
Numero addetti: 7
Ubicazione: semicentrale

Quattro generazioni al servizio dei professionisti

1921-2021: sono trascorsi cento anni dall’inizio dell’attività di F.lli Trotta di Finale Ligure, piccola realtà che nel corso della sua lunga storia ha saputo diventare un importante punto di riferimento per il comparto edile della provincia di Savona. Fondato negli anni Venti da Angelo Trotta nel centro del comune ligure e poi diretta e ingrandita con Giuseppe Trotta che ne ha spostato la sede1972 più in periferia, il punto vendita, parta del Gruppo Made, vede oggi al timone la quarta generazione della famiglia che prosegue con successo il percorso intrapreso un secolo fa. Una realtà all’avanguardia che si pone come punto di riferimento per tutto ciò che riguarda la casa, dalla piccola manutenzione alla ristrutturazione completa, offrendo un’ampia gamma di prodotti e soluzioni, tradizionali e innovativi, che abbracciano l’edilizia eanche le finiture con uno showroom dedicato. Oltre alla sala mostra il punto vendita si compone poi di un’area brico a libero servizio e ferramenta, una zona con colorificio con tre tintometri e uno spazio dedicato alla termoidraulica: tutte aree curate in ogni dettaglio espositivo e progettuale per offrire al cliente la migliore esperienza di acquisto. Competenza, concretezza ed esperienza sono i punti di forza di F.lli Trotta che offre inoltre un ventaglio di servizi pensati per rispondere alle diverse esigenze di tecnici specializzati, delle imprese edili e dei privati che possono contare su consulenza professionale, noleggio e trasporto dei materiali.

Principali prodotti trattati

Abbigliamento da lavoro
Ambiente bagno
Antincendio e sicurezza
Arredo urbano e da giardino
Blocchi in laterizio e in cls
Calci, malte, cementi e premiscelati
Collanti e ancoranti
Coperture
Ferramenta e fissaggi
Impianti di climatizzazione
Impianti elettrici
Impianti idrici
Impianti termici
Intonaci, pitture e vernici
Macchine da cantiere (noleggio)
Pareti e facciate
Pavimenti e rivestimenti ceramici
Pavimenti e rivestimenti in legno
Porte e finestre
Prodotti per l’impermeabilizzazione
Prodotti per l’isolamento
Prodotti per restauro e risanamento
Protezione individuale
Reti, tralicci, barre, tondini in acciaio
Scale
Sistemi di sicurezza per i cantieri
Strumenti di misurazione
Utensili e attrezzature da cantiere

Perché pensi di poter vincere?

Perché nel nostro territorio siamo una realtà tra le più all’avanguardia nel campo della vendita
di materiali edili.

Categorie di autocandidatura

VISUAL & LAYOUT
Cerchiamo di dare maggiore spazio alla merce esposta per poter dare una sempre più vasta
scelta di prodotti.

STORE PROMOTION
Quest’anno ricorrendo il centenario della nostra attività (la quarta generazione) assieme ai nostri marchi più prestigiosi pensiamo di poter organizzare un evento che celebri degnamente tale anniversario.

SERVICE
Con un nostro tecnico specializzato, specialmente nelle opere di facciate e impermeabilizzazioni
seguiamo il cliente dal preventivo al completo svolgimento dei lavori con consigli tecnici appropriati.

Punti di forza del punto vendita

1: Pitture e vernici per interni ed esterni
2: Pavimento e rivestimenti in ceramica arredo bagno
3: Adesivi e prodotti chimici per l’edilizia
4: Calce e cementi

Che azioni o strategie hai attivato durante il lockdown dovuto all’emergenza sanitaria e quali tra quelle attivate pensi di mantenere perché ne hai registrato un riscontro positivo?

Nessuna poiché trattando materiali di prima necessità abbiamo continuato la vendita al dettaglio di alcuni prodotti.

Il punto vendita ha di recente attivato delle iniziative in partnership con uno o più produttori? Di che tipo?

Con Mapei abbiamo intrapreso attività di co-marketing, mentre con Polyglass è previsto per il 21 ottobre un open day riguardante le guaine liquide, gli additivi bituminosi e altre soluzioni impermeabilizzanti.