Evolvere e Saint Gobain. Insieme per progettare abitazioni sostenibili

Il Gruppo Evolvere, azienda italiana specializzata nel settore della generazione distribuita con oltre 10.000 impianti fotovoltaici di proprietà e gestiti, ha siglato un accordo di collaborazione con Saint-Gobain, azienda occupata nell’edilizia sostenibile che sviluppa, produce e distribuisce materiali innovativi e sostenibili per l’edilizia moderna.
La partnership ha l’obiettivo di promuovere gli edifici realizzati con il sistema Xyliving, un modello costruttivo innovativo composto da elementi modulari in legno. L’originale e geniale sistema a incastro degli elementi sovrapposti, appositamente brevettato, consente di creare una struttura a telaio posata a secco, tale da rispettare tutte le necessità costruttive dal punto di vista staticostrutturale, antisismico e fisico-dinamico. Tra i vantaggi del sistema Xyliving ci sono la grande velocità di costruzione, il comfort abitativo ai massimi livelli e garantito nel tempo, l’indipendenza da approvvigionamenti di gas e la manutenzione minima.


Grazie a questo accordo di collaborazione, gli edifici costruiti in Xyliving avranno in dotazione l’impiantistica e le altre soluzioni energetiche offerte da Evolvere, come i pannelli fotovoltaici, una stazione di ricarica per veicoli elettrici ed Eugenio, l’innovativo sistema di smart energy e smart home realizzato per ottimizzare e gestire i consumi energetici dell’abitazione, dall’elettricità al riscaldamento, con semplicità grazie all’apposita App, permettendo anche maggior comfort e sicurezza. In questo modo l’edilizia innovativa arricchisce la proposta della “casa del futuro” con un’impiantistica innovativa per un’abitazione full-electric, dotata dell’intelligenza domestica di Evolvere.
Saint-Gobain ed Evolvere sono già al lavoro su alcuni progetti pilota con strutture abitative realizzate con le soluzioni oggetto della partnership.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here