Soluzioni ‘libere’ e componibili, riflesso più vero dell’abitare contemporaneo, che consentono di ridefinire gli spazi e i confini, indoor e outdoor.
Calipso è proposta in tre differenti moduli (da 120×120 cm, 180×120 cm e 240×120 cm), ciascuno dei quali composto da una base realizzata con doghe in teak naturale, di diverse dimensioni. La struttura, in alluminio, è particolarmente discreta, tanto da suggerire la sensazione che le sedute lounge siano ‘sospese’.
Ethimo e Ilaria Marelli lanciano una nuova linea di arredi che interpreta le nuove abitudini del vivere en plein air.
La collezione Calipso
La collezione Calipso, elegante ed essenziale, è il risultato di un’accurata ricerca compositiva e stilistica, orientata non solo a una nuova modularità ed espressività dei complementi, ma a una nuova dimensione di benessere capace di creare raffinati contesti ‘su misura’.
«Ho pensato Calipso come un progetto versatile, dalle linee essenziali ed eleganti. Un ‘sistema’, che grazie alla sua anima modulare, permette di creare molteplici soluzioni flessibili e riconfigurabili, perfette per integrarsi nei più diversi contesti outdoor». Racconta Ilaria Marelli. «Si parte dalle più semplici configurazioni, come un divano lineare o penisola, fino ad arrivare a un ‘sistema’ per il mondo contract potenzialmente infinito, sia per lunghezza sia per composizione. La vera particolarità del concept è che tutti gli elementi che poggiano sulla base ‘oversize’ in teak sono liberamente posizionabili per essere movimentati a proprio gusto e piacimento, offrendo la possibilità di avere uno spazio libero accanto alla seduta da utilizzare come piano d’appoggio o per essere completato da un piano accessorio».