Eternedile Aqva Ceramiche

Punto vendita candidato

Eternedile spa
via Pisana, 155
53036 Poggibonsi (SI)
Sito web: www.eternedile.it
Email: poggibonsi@eternedile.it
Tipologia: Showroom

Responsabile del punto vendita: Ornella Fornitori

Dati punto vendita

Data fondazione: 2020
Superficie negozio: 3020 mq
Superficie magazzino coperto: 2000 mq
Superficie piazzale: 4450 mq
Superficie parcheggio: 1200 mq
Numero vetrine: 13
Numero addetti: 8
Ubicazione: semicentrale

Un’esperienza immersiva nel design made in Italy

Si chiama Aqva Ceramiche il nuovo concept creativo degli showroom firmati Eternedile, di cui il primo esempio è stato inaugurato nel 2020 a Poggibonsi, in provincia di Siena. La sala mostra, affiancata da un reparto idrotermosanitari, dalla ferramenta e dal rivendita Eternedile, propone una selezione dei migliori marchi di finiture, rivestimenti, elementi di arredobagno, serramenti e infissi per offrire a ciascuno la soluzione ideale per la propria casa. Grazie a un visual curato in ogni minimo dettaglio, i clienti hanno la possibilità di vivere un’esperienza immersiva che renda la ristrutturazione o l’arredo di casa un momento piacevole alla scoperta dei propri gusti e di se stessi. Entrando nello showroom di Poggibonsi, l’utente può toccare e vedere di persona i prodotti esposti in ampi e luminosi corner per ispezionare da vicino la qualità delle finiture e trasformare così gli spazi della propria quotidianità in “esperienze di stile tutte da vivere”, combinando la qualità e l’estetica del made in Italy con proposte che incarnano le ultime tendenze di settore. Non solo consulenza nella vendita ma anche design service: Aqva Ceramiche offre infatti il servizio di rendering che permette di vedere i propri progetti in disegni 3D con i prodotti e i colori prescelti.

Principali prodotti trattati

Ambiente bagno
Arredo urbano e da giardino
Blocchi in laterizio e in cls
Calci, malte, cementi e premiscelati
Collanti e ancoranti
Controsoffitti e partizioni
Coperture
Ferramenta e fissaggi
Impianti di climatizzazione
Impianti termici
Intonaci, pitture e vernici
Pareti e facciate
Pavimenti e rivestimenti ceramici
Pavimenti e rivestimenti in legno
Porte e finestre
Prodotti per l’impermeabilizzazione
Prodotti per l’isolamento
Prodotti per restauro e risanamento
Protezione individuale
Reti, tralicci, barre, tondini in acciaio
Trabattelli e ponteggi

Perché pensi di poter vincere?

Riteniamo di poter vincere perché non solo il nuovo showroom si pone in una posizione strategica della città, con un ampio servizio e uno staff preparato, ma anche e soprattutto perché il layout e visual dello stesso sono stati studiati al dettaglio per offrire al cliente una esperienza totale e immersiva che vuole rendere il fare o ristrutturare casa non più una esperienza stressante ma una scoperta del bello, dei propri gusti e quindi anche un po’ di se stessi. Aqva Ceramiche attraverso l’offerta di qualità del proprio showroom, intende guidare il cliente e indirizzarlo verso prodotti perlopiù made in Italy che parlano di qualità, innovazione e bellezza. Abbiamo infine in piano a brevissimo uno shooting fotografico professionale dello showroom. In caso di vittoria, potremo quindi condividere immagini ancora più belle!

Categorie di autocandidatura

VISUAL & LAYOUT
La strategia visual dello showroom Aqva di Poggibonsi vuole essere immersiva: il cliente ha modo di vedere di persona i prodotti in ampi e luminosi spazi espositivi che gli consentono di fruire pienamente del prodotto. Ogni dettaglio, dal faretto all’oggettistica che compone il layout, è stato studiato per far concentrare il cliente e fargli apprezzare la qualità dei materiali.

CONCEPT INNOVATIVO
Il concept è innovativo in quanto propone i prodotti dalle ultime tendenze: dai radiatori di ultima generazione e alle ceramiche più esclusive dei più rinomati marchi del settore. Lo showroom intende essere innovativo nell’essenza che traspare dalla scelta e innovazione continua dei fornitori con cui il gruppo collabora. Ristrutturare casa diventa quindi un’esperienza.

SERVICE
Lo showroom offre un servizio al cliente che va dall’accoglienza fino alla consulenza tecnica sul prodotto e al design service: il servizio render che permette di vedere i propri progetti in disegni 3D con i prodotti e i colori prescelti. I venditori sono coadiuvati dai rappresentanti dei fornitori partner. Infine, è stato adibito uno spazio ludico per fare giocare i bambini in attesa.

Punti di forza del punto vendita

1: Ampiezza di gamma
2: Qualità dei materiali e top brand
3: Qualità dell’esposizione prodotto
4: Servizio al cliente
5: Parcheggio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here