Speciale Smartworking

Enrico Ullmann, Ullmann. Lavorare (in remoto) ai tempi del Coronavirus

«Anche Ullmann, rispettando le disposizioni emanate dal Governo, ha fermato il suo reparto operativo, magazzini e ufficio vendite, lunedì 23 marzo. Ma dal giorno dopo abbiamo riorganizzato in smart working il resto dell’azienda: ufficio acquisti, amministrazione e soprattutto le funzioni di marketing & comunicazione, con cui stiamo lavorando per trovare idee e soluzioni per ripartire in modo efficace quando sarà possibile riprendere l’attività.
Con la prima idea siamo partiti ancora prima della chiusura ufficiale: il 18 marzo  abbiamo svolto il primo incontro formativo on line con i nostri collaboratori su tutto il territorio nazionale. L’obiettivo è quello di analizzare insieme i punti di forza di alcuni dei prodotti a Catalogo offrendo spunti utili a proporli in modo efficace ai clienti. Sono appuntamenti settimanali che continueremo fino alla riapertura.Cerchiamo di dare ai nostri collaboratori, il motore dell’azienda, strumenti per rientrare sul mercato con convinzione e entusiasmo, e poi è un modo per stare insieme, sostenersi a vicenda, sfogarsi, se necessario. Nel frattempo, sempre in smart working, stiamo lavorando al nuovo Catalogo Generale: un’arma in più per presentarsi ai nostri clienti dopo un periodo di assenza così lungo.
Appena sarà possibile riprenderemo poi il filo dei contatti con i clienti attraverso la nostra newsletter e tutti gli altri strumenti che abbiamo messo in campo negli scorsi anni per rafforzare un rapporto che, con la maggior parte di loro, si fonda sulla fiducia.
Da parte mia sto cercando di investire questo tempo per approfondire progetti e soluzioni innovative nel cassetto da diversi mesi che contribuiranno a rendere Ullmann sempre più competitiva» Enrico Ullmann, direttore vendite Ullmann

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