Emilceramica. Come di gesso nell’ordito di garza

Gesso decoro Esagona (foto Emilceramica)
Gesso decoro Esagona (foto Emilceramica)

La collezione Gesso di Emilceramica nasce da un progetto artistico che vuole applicare il gesso, tradizionalmente usato nell’edilizia per la finitura delle pareti, alla lavorazione della ceramica. L’ordito della garza amalgamato al gesso crea una texture viva che dona un effetto materico ad ogni piastrella.

Gesso Decoro Dune (foto Emilceramica)
Gesso Decoro Dune (foto Emilceramica)

L’equilibrato gioco di trasparenze tra la garza, il gesso e le quattro tonalità sfumate della collezione, regala un volume unico al grès porcellanato, che acquista un’anima più’ calda  e sofisticata. Le quattro tonalità disponibili, Natural White, Taupe Linen, Pearl Grey e Velvet Black, richiamano tonalità provenzali  e la collezione è disponibile in cinque i formati: 100×100, 80×80, 60×60, 40×80, 30x 60.

Gesso decoro Esagona (foto Emilceramica)
Gesso decoro Esagona (foto Emilceramica)

Mentre Dune nasce da molteplici stratificazioni di gesso ottenute con colature materiche poi graffiate e incise fino ad ottenere l’effetto della garza ondulata, Il decoro Patchwork Esagona si ispira ai pizzi e ricami dei tappeti della tradizione tessile sarda, tessuti a mano con filari di legno. I disegni di queste tessiture manuali trasposti sulle piastrelle danno vita ad un decoro sofisticato e ricercato.  La collezione,  in grès porcellanato, è  indicato per interni ed esterni, anche per alto traffico pedonale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here