Emilceramica. Anche gli spazi esterni meritano il giusto rivestimento

Collezione Externa Cotto. Foto di Emilceramica

Gli spazi aperti, soprattutto se con destinazione pubblica, implicano da parte di progettisti una scelta accurata dei materiali da utilizzare. La collezione Externa in gres porcellanato di Emilceramica offre una doppia possibilità in quanto oltre a fornire un materiale di alta qualità per ambienti esterni, garantisce al contempo anche un’elevata funzionalità e facilità di manutenzione.

Fanno parte di questa collezione, la versione Externa Quarzite, ispirata all’omonima pietra metamorfica delle Dolomiti, che evoca paesaggi naturali con venature e chiaroscuri che riprendono il dinamismo delle superfici animate da cristalli di quarzo e la versione Externa Cotto che mescola innovazione tecnologica e cultura artigianale con la personalità del cotto, ponte innovativo fra design e paesaggio.

Collezione Externa Quarzite. Foto di Emilceramica

La collezione Externa, in ogni sua variante, ha caratteristiche specifiche di planarità, limitato assorbimento di acqua, resistenza alla flessione e alla rottura oltre a un’alta resistenza chimica a concentrazioni alte e basse di acidi e basi. La refrattarietà alle macchie e l’alto coefficiente di attrito si dimostrano particolarmente utili per spazi pubblici di interazione e aggregazione. La versione 20 mm, con possibilità di posa su massetto, amplifica ciascuna di queste caratteristiche, per luoghi di grande transito che contemplino anche aree carrabili o pavimentazioni sopraelevate.

La collezione Externa può essere utilizzata per differenti ambiti, in applicazioni esterne, come ad esempio giardini, stabilimenti balneari, strutture turistiche e ricettive, aree pubbliche e spazi per il tempo libero.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here