Speciale Ripartiamo insieme

Emanuele Serventi, Fornaci Laterizi Danesi. L’informazione e la formazione non si fermano

«Fornaci Laterizi Danesi, azienda che da più di 60 anni si occupa della produzione e della commercializzazione di blocchi in laterizio, negli ultimi anni ha dato una spinta innovativa a questa categoria merceologica con la produzione di blocchi con isolante integrato.

Questo periodo di emergenza ha messo tutti a dura prova, compresi noi che pur essendo stati costretti a chiudere i reparti produttivi, siamo rimasti operativi per quanto riguarda la parte di assistenza tecnica a tutti i progettisti e, devo dire, che proprio in questo periodo, progettisti e non hanno approfittato per formarsi ed informarsi sui nostri prodotti, contattandoci, partecipando ai webinar che abbiamo organizzato e continuando a progettare. Possiamo dire che questa sia stata un’occasione per trattare tematiche che durante la gestione quotidiana del lavoro non si ha mai il tempo di approfondire.

Adesso abbiamo ripreso a produrre i materiali e a commercializzarli, fortunatamente il mercato ha risposto a questa emergenza in modo positivo ed efficiente, tanto che i cantieri stanno lavorando, seppure qualcuno a rilento. L’attività di commercializzazione, come dicevo, è ripartita così come quelle della formazione e informazione, seguendo modelli sempre nuovi e svolgendosi, naturalmente, con incontri fisici ridotti e con webinar, sia con le imprese sia con i progettisti.
Naturalmente, ci auguriamo che tutto torni nel più breve tempo possibile alla normalità» Emanuele Serventi, Responsabile tecnico Fornaci Laterizi Danesi

A proposito di Fornaci Laterizi Danesi

Da più di 60 anni, Danesi sviluppa prodotti e sistemi completi e altamente performanti, in grado di contribuire al risparmio energetico ed agevolare il lavoro in cantiere.
La proprietà, che da sempre crede nel ruolo strategico del laterizio ed investe nella sua evoluzione, ha inaugurato, nel 2016, nello storico stabilimento di Soncino un impianto dedicato alla produzione di blocchi in grado di garantire sicurezza sismica, efficienza energetica ed acustica, durabilità e semplicità di posa in un unico prodotto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here