Edilteco. Zerodb Gips e Duetto

(foto Edilteco)
(foto Edilteco)

Per l’isolamento acustico Edilteco punta su ZerodB Gips e sulla linea dBred serie Duetto. ZerodB Gips, pannello fonoisolante in gomma SBR ad alta densità accoppiata a cartongesso, riduce il fenomeno di risonanza e blocca le basse frequenze.

(foto Edileco)
(foto Edileco)

Con classificazione al fuoco Bs1,d= secondo UNI EN 13501-1, è idoneo all’utilizzo anche in aree di passaggio pubbliche. Ideale per ristrutturazioni e riqualificazioni, il sistema si applica sia su pareti verticali che a soffitto. Mentre dBred serie Duetto è un materassino anticalpestio proposto in rotoli, in gomma SBR legata con resine poliuretaniche termo-accoppiata a polietilene reticolato.

(foto Edilteco)
(foto Edilteco)

Il prodotto quindi unisce ai pregi della gomma – elasticità e resistenza allo scorrere del tempo – i plus del polietilene che, oltre a garantire un’ottima presa agli adesivi, rende la gomma impermeabile.

Elisa Stabellini
Elisa Stabellini

Da anni siamo impegnati a preservare la vita quotidiana dalle eccessive interferenze sonore. Fra i nostri prodotti per l’isolamento acustico più all’avanguardia spiccano ZerodB Gips e dBred Duetto. Il primo è un sistema rapido e sicuro per l’incremento del potere fonoisolante di partizioni verticali. Sviluppandosi in pochi centimetri, il sistema è particolarmente adatto per ristrutturazioni, riqualificazioni o per edifici tradizionali in laterizio ad alte prestazioni termoacustiche. dBred serie Duetto è invece un materassino anticalpestio in rotoli, con una componente in granuli e fibre selezionate in gomma SBR termoaccoppiata in maniera continua a polietilene reticolato. Un prodotto ottimo anche per applicazioni su solai e partizioni “leggere” che notoriamente in acustica sono un nodo ad alta difficoltà da risolvere. Elisa Stabellini, direzione marketing Edilteco

Come si posa

Adriano Maci
Adriano Maci

Con Zerodb Gips riusciamo a isolare dai rumori per via aerea pareti esistenti aventi uno scarso isolamento acustico. Usiamo Zerodb Gips soprattutto in fase di manutenzione dell’edificio, su parete verticale o per formare dei controsoffitti. Il modo di utilizzo del prodotto varia a seconda delle prestazioni che si vogliono ottenere e dello spessore a disposizione. Per la protezione dai rumori di calpestio ricorriamo invece alla serie Duetto (Duetto F3 3, Duetto F5 4). Si tratta di un materiale resiliente, che viene interposto fra il solaio e il massetto, in modo da ridurre le vibrazioni che si trasmettono e quindi anche il rumore da calpestio. Adriano Maci, responsabile tecnico per la linea acustica dBred Edilteco

Leggi anche
Il silenzio corre indoor. Materiali per l’isolamento acustico

[contact-form-7 404 "Not Found"]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here