Il pannello per l’isolamento termico Poliiso Plus, di Ediltec, risulta adatto in molteplici applicazioni: dalla parete ad intercapedine all’isolamento sotto pavimento, alle coperture sotto membrane impermeabili, fino ad arrivare all’accoppiaggio con altri materiali.
Un esempio di quest’ultimo caso è Gibitec Plus, il pannello isolante prefabbricato per l’isolamento dall’interno, accoppiato ad una lastra in cartongesso.

«Oltre alle eccellenti prestazioni termiche, quelle meccaniche di resistenza ai carichi statici e dinamici, i bassissimi valori di assorbimento d’acqua, la durabilità, questo pannello assicura il ridotto impatto ambientale determinato dalle elevate prestazioni termiche raggiunte con un impiego molto limitato di materiali in termini sia di volumi sia di masse» PAOLO LUSUARDI, Consigliere Delegato Ediltec

Nel caso dei pavimenti radianti che di base occupano uno spessore della pavimentazione, risulta particolarmente vantaggioso per poter limitare l’ingombro dello strato isolante, a tutto vantaggio del volume abitativo utile.

Infine anche in copertura, sotto lo strato impermeabilizzante fissato a freddo. Poliiso Plus di Ediltec, è un pannello per l’isolamento termico costituito da una schiuma polyiso rigida (di tipo Pir) a celle chiuse, espansa senza l’impiego di Cfc o Hcfc, di dimensioni standard 600×1200 mm e la sua gamma di spessori disponibili va da 20 a 140 mm.

Il pannello è caratterizzato da rivestimenti in carta metallizzata multistrato ed è conforme ai Criteri Ambientali Minimi (Cam) previsti per i vari bonus edilizi attivi in questo momento. La tecnologia produttiva adottata fa sì che il pannello si attesti su valori di una conducibilità pari a 0,022 W/mK.