Edilizia Piergallini Gruppo Made

Punto vendita candidato

Edilizia Piergallini srl
via Po 1
64014 Martinsicuro (TE)
Sito web: www.piergallini.eu
Email: alfredo@piergallini.eu
Tipologia: Showroom + Rivendita + Magazzino
Aggregato gruppo/consorzio: Gruppo Made

Responsabile del punto vendita: Alfredo Piergallini

Dati punto vendita

Data fondazione: 2006
Superficie negozio: 1000 mq
Superficie magazzino coperto: 1000 mq
Superficie piazzale: 3000 mq
Superficie parcheggio: 500 mq
Numero vetrine: 5
Numero addetti: 18
Ubicazione: semiperiferica

Un’azienda dall’anima green

Una realtà che si dedica con passione al mondo dell’edilizia dal 1950, quando la famiglia di costruttori Piergallini decide di affiancare all’attività in cantiere anche quella di vendita dando vita al punto vendita Edilizia Piergallini. Oltre al magazzino dove trovare tutte le soluzioni legate all’edilizia, tra cui i sistemi a secco di Vanoncini, di cui Edilizia Piergallini è franchisee, l’azienda ha anche un vasto showroom dove sono stati realizzati quattro appartamenti che raccontano altrettante aree con ispirazioni, suggestioni e gusti contaminabili fra loro, per agevolare e guidare il cliente nella scelta dei prodotti e dello stile più ideale per ciascuno, grazie anche al supporto e a servizi su misura offerti da architetti, tecnici e professionisti. Un insieme di soluzioni di design moderne e contemporanee ma dall’animo sostenibile, in linea con le ultime tendenze dell’abitare, e che rispecchiano a pieno l’anima green dell’azienda che si riflette anche nel reparto edile dove largo spazio è dato ai sistemi costruttivi a secco a basso impatto ambientale per la realizzazione di edifici ad alto risparmio energetico ed ecosostenibili.

Principali prodotti trattati

Abbigliamento da lavoro
Ambiente bagno
Arredamento
Arredo urbano e da giardino
Blocchi in laterizio e in cls
Calci, malte, cementi e premiscelati
Collanti e ancoranti
Controsoffitti e partizioni
Coperture
Ferramenta e fissaggi
Intonaci, pitture e vernici
Pareti e facciate
Pavimenti e rivestimenti ceramici
Pavimenti e rivestimenti in legno
Porte e finestre
Prodotti per l’impermeabilizzazione
Prodotti per l’isolamento
Prodotti per restauro e risanamento
Protezione individuale
Reti, tralicci, barre, tondini in acciaio
Scale
Sistemi di sicurezza per i cantieri
Strumenti di misurazione
Trabattelli e ponteggi
Utensili e attrezzature da cantiere
Altro (specificare): piscine

Perché pensi di poter vincere?

Pensiamo di vincere perchĂ© siamo un’azienda attenta all’ambiente, in continua evoluzione e sensibile ai cambiamenti culturali che il futuro ci mette di fronte.

Categorie di autocandidatura

CONCEPT INNOVATIVO
Abbiamo realizzato uno showroom composto da quattro appartamenti che raccontano quattro aree di gusto contaminabili fra loro, al fine di agevolare il cliente nella scelta dei prodotti e del mood a lui ideale. Il cliente può trovare all’interno del nostro spazio espositivo superfici, arredamento, illuminotecnica e oggettistica per la casa, oltre che porte, finestre e arredamento outdoor.

GREEN RETAILER
L’ecosostenibilitĂ  è parte fondamentale della nostra mission aziendale. La partnership con Vanoncini ha lo scopo di raggiungere l’obiettivo di creare un’edilizia sostenibile attraverso una tecnica costruttiva a basso impatto ambientale e la realizzazione di edifici ad alto risparmio energetico. Anche nel reparto showroom siamo attenti nel selezionare fornitori sensibili alle tematiche ambientali.

SERVICE
Con il nostro direttore marketing abbiamo ideato una procedura da seguire con i nostri clienti al fine di ottenere la loro massima soddisfazione in quanto capaci di capire e soddisfare le loro esigenze. Inoltre, abbiamo attivato un servizio clienti che si occupa di misurare il grado di soddisfazione della nostra clientela.

Punti di forza del punto vendita

1: Ampio assortimento di prodotti per l’edilizia e per la casa
2: Spiccata capacitĂ  nella consulenza edile
3: Consulenza e progettazione per finiture e arredamenti per la casa
4: Estrema attenzione alla soddisfazione del cliente
5: Incontri formativi e informativi con i clienti

Che azioni o strategie hai attivato durante il lockdown dovuto all’emergenza sanitaria e quali tra quelle attivate pensi di mantenere perché ne hai registrato un riscontro positivo?

Abbiamo incrementato l’attivitĂ  di marketing che ci ha permesso di riposizionarci sul mercato e tutt’oggi investiamo in questa attivitĂ .

Il punto vendita ha di recente attivato delle iniziative in partnership con uno o piĂą produttori? Di che tipo?

Siamo diventati franchisee di Vanoncini, azienda leader nazionale nel settore costruttivo a secco.
Lo scopo di questa partnership è quello di sviluppare il sistema costruttivo a secco nella nostra area di competenza al fine di promuovere un’edilizia sostenibile.