Punto vendita candidato

 

Gruppo Made Edilizia 80  S.r.l.
viale Valzella 31/a
Ardesio – BG
tel 034633548
info@edilizia80.com
www.edilizia80.com

Dati punto vendita

Anno di fondazione: 1981
Superficie negozio: 250 m²
Sup. magazzino cop.: 1.500 m² 
Superficie piazzale: 1.000 m² 
Superficie parcheggio: 150 m² 
Numero vetrine: 2
Numero addetti: 4
Ubicazione: semicentrale

VOTA

Una piccola azienda in alta Val Seriana, ad Ardesio, in provincia di Bergamo che, grazie alla sua esperienza trentennale e all’alta professionalità del suo team, è diventata partner ideale per studi di progettazione e imprese di costruzioni che necessitano di consulenze e soluzioni tecniche dedicate, con elevati standard di qualità realizzativa. Stiamo parlando di Edilizia 80, realtà fondata nel 1981 e specializzata nella fornitura di materiali e sistemi costruttivi completi per un’edilizia ad alta innovazione tecnologica, con particolare attenzione al ramo residenziale e al settore delle ristrutturazioni. L’attività si contraddistingue fin dalla sua nascita per l’attenzione rivolta all’evoluzione dei sistemi costruttivi, strategia che ha permesso nel corso degli anni di far crescere e diversificare l’offerta rivolta alla clientela, in un continuo e costante aggiornamento in linea con i cambiamenti imposti dal mercato.
Il punto vendita, disposto su due piani e dotato di showroom per porte e finestre e colorificio con tintometro, ha sviluppato anche una piattaforma di vendita online, il sito www.edilcommerce.com. Organizzato attraverso l’indicizzazione delle diverse categorie merceologiche e attraverso schede dettagliate per ogni prodotto, il sito rappresenta la volontà e lo sforzo compiuto da Edilizia 80 per raggiungere e intercettare una clientela sempre più ampia e garantire uno standard ancora più elevato dei servizi proposti.
La realtà bergamasca nel corso degli anni ha saputo creare un rapporto di fiducia con i suoi clienti grazie alla disponibilità e all’attenzione del suo staff, sempre pronto ad ascoltare e soddisfare le esigenze della clientela e intervenire prontamente nella risoluzione di problemi tecnici. Una rete di fiducia che si sviluppa parallelamente alla rete di partnership e di rapporti che l’azienda ha instaurato con diverse aziende e marchi, grazie all’attitudine della squadra nel saper recepire le novità di mercato e sapere proporre ai clienti i materiali e le soluzioni più adatti.

Edilizia 80. Qualche informazione in più

Principali categorie di prodotto in assortimento
Sistemi costruttivi e materiali per edilizia, ferramenta, colorificio, porte.

Come è strutturato il lay-out? (corner aziendali, isole tematiche…)
Area negozio con corsie ad accesso libero, showroom, area colore, area tecnica, magazzino e uffici (su 2 livelli).

Quali tecnologie utilizzate nella gestione del punto vendita?
Software unico per magazzino informatizzato, analisi vendite e marginalità, documentazione costi, contabilità.

Quale è l’operazione più importante che avete realizzato durante lo scorso anno? (eventi in store, allestimenti, Vetrine tematiche, sponsorizzazioni…) quando?
Corsi di formazione in sede (teorici/pratici) per imprese e studi di progettazione. Potenziamento e-commerce.

Organizzate promozioni nel punto vendita? In quale periodo/occasioni?
Sì, con articoli a rotazione stagionale o in occasione di eventi particolari (nuovi prodotti, nuovi fornitori, ecc).

Promuovete operazioni di marketing? (direct mail, pubblicità, newsletter…)
Sì: newsletter, campagne online con promozione prodotti a destinatari mirati.

Ogni quanto rinnovate la vetrina e secondo quali criteri?
La vetrina online viene rinnovata spesso, con criteri che differenziano la rotazione dei prodotti stagionali, le offerte speciali e le novità. Indicativamente ogni 15 giorni, ma non è una scadenza programmata.