Edilcentro Wullschleger sa

Punto vendita candidato

Edilcentro Wullschleger sa
via del Tiglio, 6
6512 Giubiasco (Svizzera)
Sito web: www.edilcentro.ch
Email: info@edilcentro.ch
Tipologia: Rivendita

Responsabile del punto vendita:
Moreno Berterini

Dati punto vendita

Anno fondazione: 1900
Superficie negozio: 100 m2
Superficie magazzino coperto: 20000 m2
Superficie piazzale: 8000 m2
Superficie parcheggio: 200 m2
Numero vetrine 0
Numero addetti 13
Ubicazione Giubiasco (svizzera)

Una storia lunga cent’anni

Da più di cento anni rappresenta un punto di riferimento per il Canton Ticino: la Edilcentro Wullschleger Sa di Giubisco venne fondata nel 1900 da Fritz Wullschleger come società per la commercializzazione di legname e materiale edile, per poi evolversi e trasformarsi, sotto la guida di tre generazioni della famiglia Wullschleger, in un’importante realtà innovativa e all’avanguardia.
Grazie all’integrazione di diverse attività produttive, Edilcentro è in grado di offrire un servizio completo attraverso la fornitura di prodotti di alta qualità, alto livello tecnologico e sostenibili a prezzi competitivi, a cui si aggiunge la consulenza del personale, sempre informato e aggiornato, e i periodici momenti di incontro con i fornitori, durante i quali la clientela ha la possibilità di conoscere tutte le novità presentate dai marchi, oltre a diversi appuntamenti formativi dedicati alle varie categorie di professionisti. Non solo materiali edili ma anche finiture interne esposte nello showroom che dal 2014 affianca il magazzino e completa l’assortimento dello store, nel quale inoltre sono esposti prodotti di altre aziende del gruppo Wullschleger, come ad esempio linee vite e sistemi anticaduta, aziende con le quali si è instaurato un rapporto di collaborazione e sinergia.

Principali prodotti trattati

Materiale da costruzione
Costruzione a secco
Legname
Materiale per tetti e coperture
Finiture interne

Perché pensi di poter vincere?

Forti della nostra lunga tradizione familiare, fortemente legata al territorio, la nostra azienda ha saputo nei decenni adeguarsi costantemente alle esigenze di clientela e tecnologia e a oggi rappresenta, nel suo settore, una delle più importanti realtà del Canton Ticino. La nostra presenza nell’intero Ticino, con 7 punti vendita, ci rende il rivenditore maggiormente capillare del Cantone.

Categorie di autocandidatura

VISUAL & LAYOUT
Il punto vendita è stato riprogettato e ricreato nel 2013. Particolare attenzione è stata dedicata al capannone coperto con corsie ben organizzate logisticamente che agevolano il passaggio dei carrelli elevatori, per un servizio preciso e rapido al cliente.

CONCEPT INNOVATIVO
La sinergia con le altre aziende del gruppo Wullschleger Group SA, a cui apparteniamo, permette di completare il punto vendita con prodotti non direttamente legati al materiale grezzo. Un esempio della concretizzazione di tale collaborazione è l’esposizione all’interno del negozio di un espositore che mostra linee vita e sistemi anticaduta dall’alto, progettati e realizzati dall’azienda Sala Ferramenta SA. Nel 2014 allo shop e al magazzino è stato affiancato uno showroom, al fine di migliorare la visibilità delle finiture interne che completano l’assortimento dell’azienda.

GREEN RETAILER
Il rispetto per l’ambiente è insito nella filosofia aziendale di Wullschleger Group SA che ha come visione “Costruiamo insieme valori reali sul territorio in armonia con tecnologia, energia ed ecologia”. Tale visione si traduce in Edilcentro Wullschleger con la presenza in assortimento di prodotti riconosciuti sul mercato per le loro label ecologiche. La promozione di tali articoli si basa sul loro essere green e questo lo si mette in evidenza sul punto vendita attraverso un apposito schermo.

STORE PROMOTION
Nel punto vendita, in collaborazione con i fornitori, vengono organizzati eventi di formazione mirati alle diverse categorie di professionisti.

SERVICE
Il personale sempre informato e formato sulle novità in assortimento e sulle promozioni in atto, permette un servizio di consulenza a 360°al cliente. Inoltre, per permettere un miglior servizio al cliente, il punto vendita è in rete con gli altri nostri 6 punti vendita, attraverso un efficiente sistema informatico. La comunicazione/ informazione fra gli addetti dei diversi punti vendita (riunioni periodiche e condivisione delle informazioni attraverso precisi processi aziendali) permette al cliente di usufruire al 100% della capillarità dell’azienda sull’intero territorio ticinese.

INNOVATIVE STRATEGY
Vantiamo di una rete di 5 venditori del sevizio esterno e 4 persone che si dedicano al servizio al cliente dall’interno. I venditori del servizio esterno sono dotati di un tablet che permette loro di controllare in tempo reale la disponibilità della merce e le scontistiche del cliente.

BEST SERCOMATED RETAILER
Prestiamo grande attenzione alla scelta dei prodotti e dei fornitori, abbiamo inoltre l’atout di avere all’interno di Wullschleger Group SA, un’azienda che produce elementi in calcestruzzo per sottostruttura e soprastruttura, Agglomerati di Cemento SA, questo ci permette di avere una comunicazione diretta, efficace ed efficiente con la produzione.

WEB STRATEGY
Promuoviamo la nostra attivitĂ  attraverso il sito web www.edilcentro.ch dove, oltre a una
panoramica sull’azienda, il cliente trova le promozioni in essere e un listino online che gli permette di accedere alle proprie scontistiche attraverso delle credenziali personali.
Utilizziamo inoltre un sistema DEM per l’invio di newsletter per la comunicazione ai clienti di
promozioni, eventi e corsi.

Punti di forza del punto vendita

1 : Facile accessibilitĂ 
2 : Buono spazio di attesa e di manovra dei mezzi
3 : Divisione dei prodotti per reparti di appartenenza