Servizi | Logistica

Edil Logistica apre un nuovo centro ad Albenga

La nuova piattaforma distributiva ligure si affianca alle sedi di Pero e Moncalieri. Un servizio rapido e sicuro, senza vincoli di assortimento e senza obblighi minimi di spesa


I dati più che lusinghieri che accompagnano la crescita del servizio di Edil Logistica nelle due sedi di Pero (Mi) e di Moncalieri (To) hanno convinto l’Azienda ad ampliare la sua presenza sul territorio nazionale con il nuovo insediamento di Albenga (Sv), una posizione strategica, appetibile in un raggio di circa 150 chilometri. Il territorio ligure presenta una elevata densità di magazzini medio- piccoli, e la complessità degli spostamenti non può che favorire la possibilità di ritirare la merce nelle tipologie e nelle quantità desiderate in tempi brevissimi, com’è nelle caratteristiche del servizio di Edil Logistica.
Edil Logistica è un centro di stoccaggio e di distribuzione, già utilizzato da centinaia di magazzini edili in Lombardia e Piemonte, che permette alle singole strutture distributive di contenere il livello delle scorte di materiali, abbassare di conseguenza gli oneri finanziari ed evitare il rischio di obsolescenza dei prodotti. Tutto questo con la certezza di riuscire sempre a soddisfare le richieste dei clienti in tempi molto rapidi.

Tutto ciò è possibile grazie a una formula semplice ed efficace: attraverso il sito internet di Edilm Logistica  si accede tramite una password al magazzino, si verifica la disponibilità dei prodotti, si formula l’ordine e, dopo solo quattro ore, è possibile ritirare il materiale richiesto, senza obblighi minimi di spesa e senza vincoli. Insomma, ciò che serve, quando serve. Inoltre, la fatturazione dei materiali avviene direttamente da parte dei produttori: la rivendita, infatti, mantiene inalterata la sua identità di cliente, perché Edil Logistica è unicamente l’estensione del magazzino del produttore, così come del rivenditore, un supporto logistico efficiente, comodo, pratico.

Con questo spirito la nuova piattaforma distributiva di Albenga mette a disposizione delle rivendite 2.000 metri quadrati coperti e 3.000 di piazzale. Le macro aree dei prodotti presenti e subito disponibili riguardano, al momento, l’edilizia pesante e l’edilizia leggera, la chimica per edilizia, gli impermeabilizzanti, la ferramenta, la fumisteria e il vestiario tecnico. Ancora un dettaglio: di fronte al centro di Edil Logistica di Albenga è presente una discarica autorizzata di inerti: una comodità in più per le rivendite che, oltre a servirsi della nuova piattaforma distributiva, desiderano smaltire correttamente i detriti delle demolizioni edili.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*