Knauf Insulation

Ecobonus 2020. Come ottenerlo in sicurezza

ecobonus
(foto Knauf Insulation)

Il Super Ecobonus 2020 costituisce una grande opportunità per riqualificare e rendere energeticamente più efficiente il parco immobiliare italiano. D’altro canto, Il livello qualitativo richiesto agli interventi e le modalità di fruizione degli incentivi richiedono indubbiamente un approccio competente e multidisciplinare, sia in campo prettamente tecnico-progettuale, che in ambito burocratico e finanziario.

Knauf Insulation offre ai propri clienti servizi per agevolare il percorso di realizzazione degli interventi e di fruizione del Super Ecobonus 2020. Quest’ultimo, infatti, presenta principalmente due criticità per chi deve affrontare il percorso per il suo ottenimento: il primo è quello della complessità procedurale, giustificabile trattandosi di incentivi fiscali; il secondo è la frammentazione degli interlocutori da coinvolgere che rende ancora più complicato il processo.

Per supportare i propri clienti, progettisti e utilizzatori finali lungo tutto il procedimento, Knauf Insulation ha stretto una partnership con Gpi – Global Partners Integrator, società di servizi con una presenza estesa a tutto il territorio nazionale e che possiede al suo interno tutte le competenze sia progettuali, che finanziarie, che tecnico-amministrative necessarie a realizzare e completare le procedure, le verifiche, gli interventi e gli adempimenti connessi all’Ecobonus.

Paolo Curati, Managing Director di Knauf Insulation

«Questo progetto nasce dalla nostra visione, che mette il cliente al centro della nostra prospettiva. L’obiettivo, infatti, è quello di aiutare i nostri clienti, progettisti e utilizzatori finali a orientarsi all’interno di uno scenario regolativo molto complesso e in cui intervengono numerosi interlocutori, offrendo loro servizi altamente qualificati di assistenza e supporto e un interlocutore unico con cui confrontarsi. Abbiamo identificato in Gpi il partner ideale, che condivide lo stesso approccio di customer centricity e di elevata qualità dei servizi offerti.» Dott. Paolo Curati, Managing Director di Knauf Insulation

Servizi tecnici e pacchetti “chiavi in mano” per l’Ecobonus 110%

I clienti, progettisti e utilizzatori finali dei prodotti Knauf Insulation, possono accedere con particolari scontistiche, a un panel completo di 16 servizi, che rispondono in maniera puntuale a tutti gli step necessari per il raggiungimento del Super Ecobonus. Si parte quindi da servizi che vanno dalla fase di verifica preliminare della situazione ante-operam, passando dai servizi di supporto alla progettazione vera e propria, all’assistenza tecnico-burocratica durante la fase esecutiva, alla gestione delle fasi post-operam sia che si tratti di detrazione fiscale, sconto in fattura o cessione del credito.

Questi 16 servizi sono modulabili e usufruibili singolarmente o in pacchetti, di cui il principale è il pacchetto competo, che li raggruppa tutti offrendo un servizio “chiavi in mano”.

In questo caso il cliente affida a Gpi, quale unico interlocutore, lo svolgimento e l’esecuzione di tutti gli aspetti burocratici-amministrativi e tecnici per l’ottenimento del Super Ecobonus 110%. Nelle fasi progettuali di questo percorso, Gpi prevederà, per l’efficientamento energetico, i prodotti e i sistemi Knauf Insulation, che hanno tutti i requisiti per ottenere il Super Ecobonus. Scegliendo il pacchetto completo sarà GPI a occuparsi del coordinamento di tutte le figure professionali, interne od esterne, che intervengono ai vari livelli del percorso, evitando ai clienti di doversi interfacciare con molteplici figure per ogni passaggio.

L’audit telefonico e i vantaggi di un servizio integrato 

I servizi di Gpi vanno incontro alle esigenze di supporto e assistenza sia degli utilizzatori finali, proprietari di immobili e condomini, sia dei progettisti che necessitano di supporto in alcune fasi del percorso progettuale o burocratico. Inoltre tutti i servizi di Gpi sono detraibili, rientrando all’interno dell’Ecobonus 110%. L’alta qualità dei servizi, il livello di specializzazione nel settore e l’elevata conoscenza di tutti gli aspetti sia legati all’involucro che altre soluzioni trainanti come il fotovoltaico, sono i benefit fondamentali.

Infine, per chi ha bisogno di una consulenza preliminare orientativa, è attivo anche un servizio di audit telefonico, con costi molto bassi, che offre screening e una prima analisi della situazione e dello stato dell’immobile, per capire le esigenze e i passi da intraprendere necessari alla finalizzazione del percorso verso l’Ecobonus. 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here