Ecobonus 110%. Rinnova con Sika

L’Ecobonus permette la detrazione dall’Irpef o dall’Ires delle spese sostenute per la coibentazione dell’involucro e la sostituzione degli impianti. Le detrazioni vanno dal 50% al 75% e sono da ripartire in 10 quote annuali di pari importo per una quota massima variabile in base all’intervento realizzato.

Per usufruire dell’Ecobonus al 110% si deve realizzare almeno uno degli Interventi Trainanti (comma 1, art. 119 del Decreto Rilancio) a cui possono essere legati altri interventi (cd. Trainati) di tipo energetico di cui all’articolo 14 del decreto-legge n. 63 del 2013, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 90 del 2013, nei limiti di spesa previsti per ciascun intervento di efficientamento energetico.

Condizione necessaria è il miglioramento di almeno due classi energetiche dell’edificio o delle unità immobiliari situate all’interno di edifici plurifamiliari le quali siano funzionalmente indipendenti e dispongano di uno o più accessi autonomi dall’esterno, ovvero, se ciò non sia possibile, il conseguimento della classe energetica più alta, da dimostrare mediante Ape ante e post operam rilasciata da tecnico abilitato nella forma della dichiarazione asseverata. Dove nei centri storici non è permessa la realizzazione del sistema cappotto, si potrà comunque usufruire dell’Ecobonus al 110% purché si riesca a realizzare il doppio salto di classe.

Nel rispetto dei requisiti minimi, sono ammessi all’agevolazione anche gli interventi di demolizione e ricostruzione ai sensi dell’articolo 3, comma 1, lettera d), del testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia, di cui al Decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. 380.

Sistemi e prodotti isolanti Sika

Efficienza Energetica con Sika® ThermoCoat: Sistema completo di isolamento termico esterno a cappotto, composto da prodotti di qualità, accuratamente testati e compatibili tra di loro. Il Sistema Sika® ThermoCoat con polistirene Eps è un sistema Etics (External Thermal Insulation Composite Systems) che rispetta in tutto e per tutto le direttive dell’Organizzazione Europea per le Approvazioni Tecniche (Eota). Infatti, è stato testato secondo la linea guida Etag 004 e dopo i test di laboratorio prestabiliti, ha ottenuto l’attestato di conformità Eta “Benestare Tecnico Europeo” e l’autorizzazione a porre la marcatura Ce. 

Prodotti Sika che migliorano l’efficienza energetica

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here