Nel 2005 l’azienda ha introdotto per il modello Eclisse Unico per pareti in muratura la rivoluzionaria barra di allineamento, una traversa progettata per garantire l’allineamento preciso tra il fondo del cassone e il montante di battuta. Ora questo accorgimento sarà presente di serie anche nello stesso modello per pareti in cartongesso.
La perpendicolarità di tutti gli elementi e la corretta messa in bolla della struttura sono fondamentali per assicurare il perfetto scorrimento delle porte a scomparsa.
Sarà dunque sufficiente collocare il controtelaio Eclisse Unico all’interno del foro porta, poiché tutto il necessario per la messa in bolla è incluso nell’imballo. Questa soluzione semplifica notevolmente il lavoro degli installatori, riducendo i tempi di posa a pochi minuti.
Vantaggi della barra di allineamento
La barra di allineamento, già di serie su tutti i controtelai modello Eclisse Unico per pareti intonaco, Eclisse Syntesis Line per pareti intonaco e cartongesso, sarà inclusa anche nei modelli Eclisse Unico per pareti in cartongesso.
La barra di allineamento assicura un perfetto allineamento tra le parti verticali del controtelaio. La soluzione è disponibile nei controtelai in misure standard del foro porta (larghezza 600÷1000 mm x altezza 2000÷2100 mm).