Eclisse. Battiscopa filo muro, il dettaglio che fa la differenza

L’attenzione di Eclisse al particolare si coglie nello sviluppo di brevetti e soluzioni tecniche, alcuni dei quali migliorano anche la resa estetica finale. È il caso dello speciale profilo in alluminio che permette l’installazione di un battiscopa filo muro. Non solo le porte, ma anche lo stesso battiscopa, un particolare spesso trascurato, può diventare filo muro grazie a questa soluzione.

Come si realizza
Per l’installazione del battiscopa è necessario realizzare un incavo alla base della parete collocando i profili in alluminio in fase di costruzione della parete stessa prima di eseguire l’intonacatura (o il fissaggio delle lastre di cartongesso) e la posa del pavimento.
I profili in alluminio presentano una struttura a tripla camera che ne garantisce la robustezza strutturale. L’unione di questi è facile e precisa, grazie all’utilizzo degli appositi giunti che rendono possibile l’installazione del battiscopa anche in corrispondenza di gradini e scale.

La superficie a filo, senza sporgenze, che si crea a installazione completata porta un duplice vantaggio: i mobili possono poggiare direttamente sulla parete, eliminando il problema della polvere che non può più posarsi sul bordo del battiscopa. Il battiscopa filo muro può anche essere predisposto per l’illuminazione e fungere da segnapasso. Per ottenere questo risultato è sufficiente fresare la parte posteriore del battiscopa e posizionare dei nastri Led sul profilo in alluminio.

Il profilo per battiscopa filo muro è attualmente disponibile in due varianti:
• con altezza pari a 60 millimetri (spazio utile 58 millimetri), compatibile con i prodotti della linea Eclisse Syntesis Collection
• con altezza pari a a 47 millimetri (spazio utile 45 millimetri), compatibile con i prodotti della linea Eclisse Shodo Collection
Ufficio

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here