La sempre più universale diffusione di smartphone e tablet sta implicando necessariamente uno sviluppo esponenziale degli acquisti effettuati con questi dispositivi mobili, ma per ora la maggior parte delle aziende non è specificatamente attrezzata per gestire i nuovi comportamenti e le dinamiche di acquisto. E-Commerce per dispositivi mobili descrive quali strategie e infrastrutture sono necessarie per affrontare questo modello commerciale. Sia le grandi aziende che le piccole start up possono trovare esempi illuminanti e casi di studio. Il testo spiega, infatti, come catturare nuovi utenti, come integrare il ‘mobile’ con i media esistenti e nelle operazioni di business, come implementare la corretta architettura e ridimensionarla in funzione delle tendenze, come preparare le risorse interne, come identificare le diversità di comportamento geografiche, generazionali e altro ancora. Questa pubblicazione vi farà capire come il comportamento mobile dei consumatori sta cambiando, come intercettare la mobilità nel vostro mix di marketing e operazioni di business, come prepararvi per il momento e l’impulso in cui i vostri clienti vogliono comprare. Scoprirete, inoltre, le tattiche mobili che influenzano davvero gli acquisti, come fare sentire i vostri clienti sicuri del fatto che proteggerete la loro privacy e come usare tecnologie di pagamento per rendere più facili gli acquisti.
Tom Webster, vicepresidente di Edison Research, ha più di 20 anni di esperienza nella ricerca sui media, nella strategia del marketing e nello sviluppo dei prodotti. Ha lavorato per aziende come Google, Pandora e Amc Theaters.
Tim Hayden, Tom Webster
E-Commerce per dispositivi mobili
La rivoluzione degli acquisti con tablet e smartphone
editore Tecniche Nuove
pagine: 232
euro: 23,90