E-Commerce per dispositivi mobili

02_978-88-481-3073-8La sempre più universale diffusione di smartphone e tablet sta implicando necessariamente uno sviluppo esponenziale degli acquisti effettuati con questi dispositivi mobili, ma per ora la maggior parte delle aziende non è specificatamente attrezzata per gestire i nuovi comportamenti e le dinamiche di acquisto. E-Commerce per dispositivi mobili descrive quali strategie e infrastrutture sono necessarie per affrontare questo modello commerciale. Sia le grandi aziende che le piccole start up possono trovare esempi illuminanti e casi di studio. Il testo spiega, infatti, come catturare nuovi utenti, come integrare il ‘mobile’ con i media esistenti e nelle operazioni di business, come implementare la corretta architettura e ridimensionarla in funzione delle tendenze, come preparare le risorse interne, come identificare le diversità di comportamento geografiche, generazionali e altro ancora. Questa pubblicazione vi farà capire come il comportamento mobile dei consumatori sta cambiando, come intercettare la mobilità nel vostro mix di marketing e operazioni di business, come prepararvi per il momento e l’impulso in cui i vostri clienti vogliono comprare. Scoprirete, inoltre, le tattiche mobili che influenzano davvero gli acquisti, come fare sentire i vostri clienti sicuri del fatto che proteggerete la loro privacy e come usare tecnologie di pagamento per rendere più facili gli acquisti.

Gli autori
Tim Hayden è Principal Strategist presso Tth-Strategy. Ha più di 20 anni di esperienza marketing e ha contribuito alla fondazione di diverse imprese e a cambiamenti innovativi in grandi marche come Dell, Bacardi, ExxonMobil, Hilton e Kraft.
Tom Webster, vicepresidente di Edison Research, ha più di 20 anni di esperienza nella ricerca sui media, nella strategia del marketing e nello sviluppo dei prodotti. Ha lavorato per aziende come Google, Pandora e Amc Theaters.

Tim Hayden, Tom Webster
E-Commerce per dispositivi mobili
La rivoluzione degli acquisti con tablet e smartphone
editore Tecniche Nuove
pagine: 232
euro: 23,90