E-commerce con i social media

01_978-88-481-2846-9Anche nel settore della distribuzione di materiali e finiture non si può più non tenere conto dei social media che rappresentano un fattore di crescita ormai vitale per l’impresa. Il dialogo che vi ha luogo è incontrollabile, ma è possibile influenzarlo. Una gestione scadente dei social media può essere controproducente, uno spreco di tempo ed energia tanto per chi lancia il messaggio quanto per chi lo riceve e può amplificare i problemi di relazione con il pubblico.
Il “guerrilla marketing” nei social media, invece, per chi lo sa condurre è un prezioso strumento di convinzione, un potente richiamo all’attenzione, una sorgente di dialogo, un fattore di differenziazione, una testa di ponte per nuovi mercati e un mezzo per battere la concorrenza… tutto ciò a fronte di investimenti bassissimi.
Questo libro, indipendentemente dal fatto che vendiate prodotti fisici o servizi (in realtà voi vendete entrambi), vi offrirà tutte le risposte. Scoprirete come inquadrare strategicamente e ottimizzare la propria presenza nei social media, incrementare i “click” e le vendite grazie a inserzioni su Facebook realmente efficaci, realizzare contenuto straordinario e potenzialmente virale, gestire la propria reputazione online senza farsi travolgere, incorporare i social media nella strategia di Seo e viceversa, ricorrere efficacemente agli influenzatori online per promuovere il brand (e diventare influenzatori a propria volta).

Gli autori
Stephan Spencer, fondatore di Netconcepts e ScienceofSeo.com, è esperto di Seo e relatore professionista di fama mondiale. Autore di Google Power Search e coautore di The Art of Seo, è consulente di Seo, marketing dei contenuti e strategie digitali, con una clientela che comprende nomi come Zappos, Sony Store, Quiksilver e Chanel.
Jimmy Harding, autore di libri, consulente e imprenditore, è fondatore e amministratore delegato dell’agenzia di consulenza omonima e realizzatore del podcast Game Changer Talks.
Jennifer Sheahan è fondatrice dell’agenzia pubblicitaria Fb Ads Lab specializzata in social media.
Stephan Spencer, Jimmy Harding, Jennifer Sheahan
E-commerce con i social media
Come aumentare le vendite e migliorare la diffusione del marchio
editore: Tecniche Nuove
pagine: 312
euro: 27,90