Sono firmate da duka le cabine doccia libero 4000 e libero 5000 che possono rendere ancora più scenografici e di forte impatto gli ambienti bagno più ricercati.
Queste due soluzioni walk-in, che possono essere montate sia su piatto doccia sia a pavimento, nascono per soddisfare le esigenze di architetti nei casi di collocazioni in ambienti spaziosi, ma sono studiate appositamente per essere al contempo semplici da installare e da manutenere.
La cabina doccia libero 4000 offre soluzioni d’arredo dal forte impatto visivo ma anche flessibili, grazie alla possibilità di creare creazione ampi ingressi con pareti freestanding, sia di grandi walk-in sia di quinte architettoniche, ad esempio in spazi wellness e in camere da letto con ambiente bagno condiviso. Numerose possibilità di personalizzazione: gli ingressi possono essere infatti lasciati completamente aperti, oppure possono essere protetti da paraspruzzi fissi o girevoli. Le pareti fisse sono inoltre accessoriabili anche con maniglioni porta asciugamani.
Profili laterali, in silver opaco o lucido, per dettagli discreti e non invasivi così come le cerniere, che seguono la linea del vetro. Il vetro da 6 mm di spessore e in altezza standard di 200 cm, è disponibile nelle versioni trasparente, satinato, grigio parsol, trasparente con serigrafia satinata centrale o con stampato cincillà.