Dornbracht. Rubinetteria di design per l’allestimento permanente Aptm

“Aptm – a place to meet”, eclettica living gallery sospesa a metà tra spazio di vendita e location per eventi, ha scelto di includere le serie di rubinetteria Dornbracht per la cucina, il bagno e la spa all’interno del suo allestimento permanente. Lo spazio, un appartamento di 230 metri quadri inaugurato nel 2017 all’interno di un vecchio edificio industriale, ospita eventi, concept store e showroom, e racconta il costante cambiamento del mondo nel nostro tempo attraverso installazioni che riflettono uno stile di vita in continua evoluzione. L’ultimo allestimento, Umoja – Come Together, vuole celebrare la diversità e la vastità dell’Africa. Per questo allestimento Chris Glass, fondatore e curatore di aptm, si è ispirato ai suoi viaggi e alle sue origini africane.

«La mia visita a Marrakech e Città del Capo mi ha fatto vedere chiaramente le differenze e le somiglianze del continente africano. Volevo portare questo spirito in Europa. La vastità e la varietà di questa terra – i suoi popoli, le culture, le lingue, i panorami – sono travolgenti. “Umoja” rappresenta valori condivisi, l’unità che può arrivare dalla diversità, ed è anche un invito a unirsi» Chris Glass

Grazie al loro design raffinato, i miscelatori Dornbracht si fondono in modo armonico nei diversi ambienti presenti in apmt, combinando l’estetica con la funzionalità e il comfort più assoluto. In cucina il miscelatore monocomando Pivot, installato sul lato destro del lavello, con il suo braccio lungo consente un ampio raggio d’azione e rende facile riempire pentole e contenitori. Accanto, il Water Dispenser della serie Tara Classic eroga acqua bollente a 93°, ideale per la preparazione rapida di caffè o tè, oppure fredda, filtrata in pochi secondi. Sul lato opposto il miscelatore monocomando Sync, dotato della funzione pull-down con doccetta, si inserisce in modo naturale nell’isola che ospita l’angolo cottura. La bocca estraibile verso il basso amplia il suo raggio d’azione, rendendo il lavoro quotidiano ancora più confortevole.

Per il mondo bagno, il sistema doccia Sensory Sky, garantisce un’esperienza sensoriale unica, ricreando l’atmosfera suggestiva di una doccia all’aria aperta. Ispirati da fenomeni metereologici e atmosfere naturali, vari tipi di pioggia, nebbia, luce e profumi si combinano dando luogo a straordinarie esperienze con l’acqua e risvegliando tutti i sensi. Completa l’area spa un elegante lavabo dotato di un miscelatore tre fori della serie Symetrics. Un miscelatore della serie Deque, con la bocca larga e piatta che fa sgorgare l’acqua con naturalezza come lo zampillo di una sorgente, è invece presente nell’atrio del secondo bagno, completamente rivestito di piastrelle dorate. In una suggestiva interazione di luci e ombre, la finitura cromata del rubinetto si riflette sulla superficie piatta dei rivestimenti, dando vita ad un gioco sfavillante di rifrazione.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here