Distributori sempre più digitali

distribuzione - BigMat Rispondere sempre di più alle esigenze del cliente, interagire con lui in modo adeguato e sviluppare ulteriormente gli strumenti digitali, sempre nell’ottica di una presenza a 360 gradi sul mercato, sia esso reale o virtuale. Sono questi, in estrema sintesi, i temi cardine su cui si è sviluppato l’incontro internazionale di BigMat, appena conclusosi a Dublino. Il tema del congresso, che ha visto come sempre la presenza di una folta rappresentanza di tutti i Paesi in cui l’insegna BigMat è presente, per il 2014 è stato ascoltare il mercato per sviluppare il business dei prossimi anni. Ciò che è emerso ha tracciato le linee per il domani del settore della distribuzione di materiali edili, con particolare attenzione, appunto, al tema del web e a forme alternative di distribuzione.

Da sinistra a Matteo Camillini, direttore di BigMat International, Claude Coutant, presidente di BigMat International e Zdenko Francisty, nuovo presidente di BigMat Slovacchia
Da sinistra a Matteo Camillini, direttore di BigMat International – Claude Coutant, presidente di BigMat International e Zdenko Francisty, nuovo presidente di BigMat Slovacchia

A Dublino ha fatto il suo “debutto” anche la Slovacchia come nuova nazione in cui l’insegna BigMat è presente. In un contesto economico e in un mercato europeo complicati, BigMat International continua quindi a espandersi in Europa. BigMat International è ormai composta da oltre 830 punti vendita in Europa e mantiene l’obiettivo di riunire imprese di diverse nazioni intorno a una formula ben sperimentata e al tempo stesso flessibile.
Il congresso si è concluso con il lancio del seconda edizione del Premio Internazionale dell’Architettura BigMat, che proclamerà i vincitori a novembre 2015 nella città di Berlino, sede del prossimo Convegno internazionale.