Distributori e architetti. Lavoro di squadra per affrontare nuove sfide

spazioMIA2Verrà inaugurato il 27 febbraio lo SpazioMia a Buccinasco (Mi), un’iniziativa promossa da un network di progettisti dal nome Missione Architetto, il cui obiettivo è la divulgazione di un’architettura virtuosa nel rispetto dell’ambiente, del territorio e per il benessere psico-fisico delle persone.
spazioMIA1In questo contesto si inserisce 4Bild con il suo brand 4Bild Casa (gli showroom di finiture per la casa) che, in occasione dell’inaugurazione, presenterà il progetto: “Un format per portare la ristrutturazione negli showroom di arredo”, che prevede la partnership di brand leader nel settore delle finiture per la casa. Un format che si distingue dalla creazione di uno showroom tradizionale per due elementi di forza: la presenza di architetti che guidano il cliente nella scelta, la creazione di suggestioni emozionali. Si cerca in questo modo di creare un nuovo modello per sviluppare e realizzare le ristrutturazioni e le nuove costruzioni. Con quattro principi condivisi: professionalità, ottimizzazione dei tempi e dei costi e semplificazione dei processi.

Francesco Freri, responsabile relazioni esterne di 4Bild
Francesco Freri, responsabile relazioni esterne di 4Bild

«La collaborazione tra 4Bild e Missione Architetto, che prevede l’apertura di negozi SpazioMia sul territorio di Milano e provincia – afferma Francesco Freri, responsabile relazioni esterne di 4Bild – è uno di quei progetti che vanno a ridisegnare i rapporti di filiera (progettisti – distributori – imprese artigiane). Da tempo pensavo a questo modello, la sfida sarà ora quella di riuscire a vendere la ristrutturazione in maniera diversa dall’offerta tradizionale presente sul mercato. La discriminante di successo sarà la capacità qualitativa di ciascun partner e la capacita di lavorare insieme ma ritengo che la squadra sia di ottimo livello. Ora si è fatto essenziale il procurarsi un vantaggio competitivo difendibile nel tempo e che ci differenzi da competitor che basano la loro offerta sul prezzo.