Distribuzione

Dioguardi. Un nuovo store segna il quarto passaggio generazionale

Nuove aperture

dioguardi_vetrina_01Da quasi cento anni la famiglia Dioguardi presidia il territorio di Taranto.  Una storia molto lunga, iniziata da Michele Dioguardi, nel primo trentennio del Novecento, come fabbrica di pavimenti di marmo e cementi che pur rimanendo il core business, lascia spazio alla commercializzazione di materiali per l’edilizia e apparecchi igienicosanitari. L’attività si svolge ininterrottamente sino alla seconda guerra mondiale, finita la quale, viene ripresa dal figlio di Michele, Trifone Dioguardi, che si avvale poi della collaborazione dei figli Michele, Maria Grazie e Sabino. Siamo alla terza generazione! Michele Dioguardi, uomo illuminato e lungimirante, introduce, nel 1984, nuovi concetti di business nell’impresa di famiglia di cui è amministratore unico, tra cui la ricerca continua, la qualità e la partnership con le più importanti aziende produttrici italiane.

Da sinistra: Michele, Davide e Trifone Dioguardi
Da sinistra: Michele, Davide e Trifone Dioguardi

Oggi Michele è affiancato dai figli Trifone e Davide, ai quali, pur non uscendo di scena, lascia il comando, confidando nella forza della nuova generazione, soprattutto quella cresciuta tra alti valori morali e professionali. Così il primo di giugno del 2016, in corso Umberto, nel cuore di Taranto,  Dioguardi  apre un nuovo store, gestito appunto da Trifone e Davide. Uno spazio, studiato da Massimo Milano e Giammaria Zilio del Gruppo Cactus, pensato come un’estensione di una passeggiata in città, una galleria urbana, un interno minimale dal colore bianco in cui è la “materia” la vera protagonista.dioguardi_interni

Uno showroom che è il risultato dell’esperienza di quasi cento anni di attività, ma che evidenzia il passaggio generazionale. E Trifone, che già con Kubego ha dimostrato di avere, come il padre, un approccio innovativo al mercato, assicura che nel nuovo punto vendita il cliente trova «gli stessi standard qualitativi di sempre e una vasta gamma di prodotti innovativi aggiornati alle richieste del mercato».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here