Punto vendita candidato
Dioguardi Commercial s.r.l |
Dati punto vendita Anno di fondazione: 1924 Superficie negozio: 250 m² Sup. magazzino coperto: 4.000 m² Superficie piazzale: 10.000 m² Superficie parcheggio: 1.500 Numero vetrine: 3 Numero addetti: 3 Ubicazione: centrale |
VOTA |
Un’azienda che vanta quasi cento anni di storia: tutto è partito nel 1924 con la ditta Dioguardi Michele di Sabino, nata come fabbrica di pavimenti in marmo e cemento, per poi aprirsi alla commercializzazione di materiali da costruzione e apparecchi igienico-sanitari. Da allora la famiglia Dioguardi rappresenta un importante punto di riferimento per il mondo dell’edilizia di Taranto e non solo. Dopo la seconda guerra mondiale l’attività viene ripresa dalla seconda generazione della famiglia, rappresentata da Trifone Dioguardi che fonda la Dioguardi Pavimenti e poi, nel 1975, la Dioguardi Commercial, con l’obiettivo di distribuire all’ingrosso e al dettaglio materiali edili e finiture d’interni. Dopo Trifone tocca alla terza generazione della famiglia con Michele, Maria Grazie e Sabino che espandono ulteriormente l’azienda con l’apertura di un secondo punto vendita. Inoltre, Michele, divenuto amministratore unico, allarga gli orizzonti della società puntando sulla ricerca continua della qualità e attivando rapporti di partnership con i più importanti produttori italiani. Oggi in azienda ecco la quarta generazione con Trifone e Davide che aprono un nuovo punto vendita e si aprono alla sfida del mercato online. Il nuovo showroom di corso Umberto I, è uno spazio espositivo di 250 mq dove trovano spazio pavimenti, ceramiche, rivestimenti, resine, rubinetterie, arredo bagno, wellness, lampade e complementi d’arredo. Un ambiente curato nei minimi dettagli estetici e funzionali e concepito come l’estensione di una naturale passeggiata in città. Uno spazio ben studiato dove progettisti e personale qualificato sono a disposizione per la ricerca di soluzioni ideali per ogni progetto. Non manca l’aspetto formativo che coinvolge le aziende partner con cui vengono organizzati periodicamente eventi di informazione e approfondimento. Nella strategia aziendale molto importante anche il mondo del web con il sito aziendale affiancato dalla piattaforma e-commerce Kubego per la vendita online di complementi d’arredo, articoli di arredo bagno e illuminazione.
Dioguardi Commercial. Qualche informazione in piùPrincipali categorie di prodotto in assortimento Come è strutturato il lay-out? (corner aziendali, isole tematiche…) Quali tecnologie utilizzate nella gestione del punto vendita? Quale è l’operazione più importante che avete realizzato durante lo scorso anno? (eventi in store, allestimenti, vetrine tematiche, sponsorizzazioni…) Quando? Organizzate promozioni nel punto vendita? In quale periodo/occasioni? Promuovete operazioni di marketing? (direct mail, pubblicità, newsletter…) Ogni quanto rinnovate la vetrina e secondo quali criteri? |