Dimmi che ambiente umido hai e ti dirò che stucco usare

Una guida per approfondire le caratteristiche degli stucchi destinati agli ambienti ad elevata umidità, la loro resistenza all’acqua, i loro specifici campi di applicazione e le modalità di posa. Saper distinguere per ottimizzare la resa del prodotto, la soddisfazione del cliente e le vendite

CLICCA QUI PER SCARICARE LA GUIDA

Quella degli stucchi è una famiglia di prodotti che permette di completare ogni tipo di opera muraria anche in presenza di umidità. Le principali doti tecniche degli stucchi sono la rapidità di posa e la possibilità di realizzare uno strato continuo, resistente all’acqua, che consente l’allungamento della vita utile del manufatto.

In genere gli stucchi vengono impiegati, su superfici murarie, in legno o in cartongesso, per livellare e rasare i piani quando si presentano ruvidi o con cavità di varia dimensione.

Gli stucchi si possono classificare anche in base al campo di applicazione: per interni, se i componenti impiegati sono sensibili all’acqua piovana e a un alto tasso di umidità, oppure per esterni, se la composizione prevede leganti e inerti non solubili e resistenti sia all’acqua battente sia all’esposizione diretta agli eventi meteorici.

Tra gli stucchi ad alta resistenza all’acqua possono essere comprese anche talune particolari malte da risanamento, in grado di resistere alle infiltrazioni di acqua in pressione, queste sono specificatamente indicate per l’utilizzo interno, in special modo nei locali posti ai piani interrati degli edifici.

Esistono poi gli stucchi premiscelati in polvere e quelli in pasta, possono essere tissotropici, osmotici, anticondensa e anche in grado di ridurre il riverbero acustico.

Per coloro che vogliono approfondire il tema abbiamo preparato “Chi ha paura dell’acqua? Guida agli stucchi resistenti e applicazioni”. Breve, di facile consultazione e gratuita, consente di individuare i vantaggi dell’utilizzo di stucchi resistenti all’acqua, approfondire le caratteristiche che contraddistinguono le principali tipologie per guidare il cliente verso il prodotto più adeguato in funzione alla necessità realizzativa.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA GUIDA

La guida è stata realizzata per consentire di  distinguere i requisiti principali di ciascuna tipologia di stucco per un appropriato utilizzo. Per comprendere quali sono i vantaggi dati dall’uso degli stucchi resistenti all’acqua. Per aiutare a individuare i diversi campi di applicazione possibili e offrire consigli per la scelta del prodotto più adeguato e delle metodologie in funzione alle condizioni costruttive e tipologie di cantiere.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA GUIDA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here