Ripartiamo insieme

Diego Marcucci, Cortexa. Incentivi e accesso al credito facilitato per il comfort negli spazi abitativi

«In queste giornate sono diverse le attività che ripartono e tra queste c’è quella dell’edilizia.
Come Cortexa non ci siamo fermati molto in questo periodo.
Abbiamo visto subito, già dalla prima fase, un aumento del traffico nelle nostre piattaforme, segno del fatto che numerosi professionisti hanno voluto impiegare il loro tempo di permanenza forzata a casa per approfondire le tematiche dell’isolamento termico a cappotto. Questo ci ha spinto a produrre, proprio in questo periodo, ulteriori nuovi materiali.

In secondo luogo abbiamo elaborato una proposta di rilancio da sottoporre all’attenzione del Governo. Proposta basata sullo sviluppo degli incentivi fiscali e su una maggiore facilità di accesso al credito. Mi sembra che questi stimoli siano stati già recepiti in maniera favorevole da parte del governo.

Terzo punto, probabilmente in questo periodo numerose persone hanno preso coscienza del fatto che all’interno delle proprie abitazioni non sempre hanno un livello di comfort ottimale e molte di loro probabilmente capiranno come potranno migliorarlo dotando il loro edificio di un sistema di isolamento termico a cappotto.

Ultimo punto, ma non meno importante, ci siamo accorti in questi due mesi di permanenza forzata a casa di come la natura (quindi l’ambiente che ci circonda) sia disposta a ripagarci nel momento in cui riusciamo a gestire in maniera più corretta ed efficace il livello di inquinamento negli ambienti in cui abitiamo. Il che vuol dire che Cortexa sarà particolarmente attenta nel favorire il raggiungimento degli obiettivi fissati dal Green Deal europeo anche prima delle scadenze previste» Diego Marcucci, Presidente Cortexa

A proposito di Cortexa

Cortexa, il progetto associativo nato nel 2007 e riferimento italiano per il Sistema di Isolamento a Cappotto, riunisce le più importanti aziende del settore dell’Isolamento a Cappotto in Italia, aziende che hanno creduto nella forza di un percorso comune e che condividono la stessa filosofia di attenzione e priorità per la qualità del costruire nel rispetto dell’ambiente. Da oltre dieci anni i consorziati Cortexa condividono le conoscenze e la propria esperienza maturate da protagonisti nel settore del cappotto termico, sviluppando progetti e iniziative di informazione e formazione orientate a veicolare, diffondere e condividere la cultura dell’isolamento a cappotto e dell’edilizia di qualità.
Cortexa fa parte di Eae, l’associazione Europea di Produttori di Sistemi a Cappotto.

Leggi anche:

Come sono ripartite 40 importanti aziende del settore

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here