Derbigum

Derbigum. In crescita nel 2020

Derbigum
Franco Villa, Country Manager & Sales di Derbigum Italia.

Derbigum ha chiuso il fatturato 2020 in crescita. Il segreto? Digitalizzazione da una parte e modello di business dall’altra. 

Il modello dell’azienda è caratterizzato da una partnership con i cosiddetti Dac, Derbigum Approved Contractor. Una rete consolidata, che oltre ad essere molto affidabile, ha mostrato capacità di adattamento anche nel periodo della chiusura forzata della primavera scorsa.

Derbigum offre infatti supporto gratuito ai progettisti. Questo ha permesso di mantenere contatti stretti e possibilità di scambio continuo per superare le difficoltà e ottenere quindi un guadagno reciproco in termini di efficienza e rapidità di risposta. 

Altro punto di forza è stata la digitalizzazione, non una novità ma un asset strategico portato avanti da anni dal gruppo belga Imperbel e che si è tradotto ad esempio in corsi online e soluzioni digitali specifiche per facilitare il lavoro degli applicatori.

È grazie a tale esperienza di relazione e di capacità di guardare al cambiamento che anche durante il difficile lockdown 2020 l’azienda ha potuto continuare ad operare per garantire i propri servizi anche a distanza, rimanendo sempre in contatto con i progettisti. Con la riapertura avvenuta a maggio sono riprese anche le attività in presenza, non abbandonando certo il salto in avanti fatto sul fronte della digitalizzazione ma dandogli anzi il giusto valore. Il 2020 è stato un anno difficile ma Derbigum è riuscita a non perdere alcuna opportunità di crescita. È partendo da qui che, ovviamente, si guarda con discreta fiducia anche al 2021.

«Dopo il lockdown le prospettive per la ripartenza del settore delle costruzioni erano tutt’altro che rosee. Per fortuna, il nostro modello di business ha continuato a rivelarsi efficace anche in questo anno difficile. È fondamentale continuare su questa linea, implementando sempre di più le nuove soluzioni digitali e mantenendo attivo il rapporto con i nostri applicatori. Su questa strada confidiamo che anche il 2021 possa essere un anno positivo per Derbigum.» Franco Villa, Country Manager & Sales di Derbigum Italia.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here